Utero in affitto, Baldassarre: “Importante la decisione della Corte d’Appello di Milano”

L'assessore regionale: "Di fronte alla commercializzazione dell'essere umano, la Lega dice no, in nome di valori non negoziabili"

«Molto importante la decisione della Corte d’Appello di Milano, che cancella alcune precedenti registrazioni presso le anagrafi dei Comuni, e che ribadisce come, nel nostro ordinamento, non possano essere genitori due persone dello stesso sesso. Principio che va sottolineato alla luce di quelle genitorialità frutto di maternità surrogata effettuata all’estero, cioè di utero in affitto praticato in difformità delle leggi di questo paese, di cui si discute. Leggi che stabiliscono che si tratta di un reato, perpetrato sulla pelle delle donne che vendono il loro corpo per indigenza, mercificando bambini senza colpa».

Così in una nota Simona Baldassarre, Responsabile del Dipartimento Famiglia della Lega, che continua: «Cosa più importante, il giudice ribadisce che si tratta di materia sulla quale spetta al Parlamento legiferare, non ai Comuni ‘creativi’, che cercano di far passare per via amministrativa, ciò che è vietato per legge. L’utero in affitto è da proibire a livello universale, come ci ha ricordato recentemente il Santo Padre. Di fronte alla commercializzazione dell’essere umano, la Lega dice no, in nome di valori non negoziabili. E tantomeno mercificabili», conclude Baldassarre.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Latina e Frosinone

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Indennità di ordine pubblico non corrisposta: la CISL FP chiede chiarimenti per la Polizia Locale di Latina

Il sindacato interviene dopo le segnalazioni del personale: “Serve trasparenza e tempi certi per il pagamento”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -