Usa, sparatoria nel cuore di New York: quattro vittime tra cui un agente. Morto anche l’assalitore

L'episodio è successo in un grattacielo di Manhattan che ospita alcune delle principali società finanziarie del Paese

Usa – Una sparatoria avvenuta nel cuore di Manhattan, a Park Avenue, ha sconvolto il centro di New York City. Il tragico bilancio è di quattro vittime, tra cui un agente di polizia. Anche l’autore dell’attacco è deceduto: secondo quanto riportato dalla stampa nazionale ed estera, per alcune fonti l’uomo sarebbe stato neutralizzato dalle forze dell’ordine, mentre altre ipotesi parlano di suicidio.

Il fatto è accaduto all’interno di un grattacielo adibito a uffici, sede di importanti società finanziarie statunitensi e anche della National Football League. L’edificio è stato rapidamente circondato da ingenti forze di polizia e dai soccorsi del Dipartimento dei vigili del fuoco, intervenuti in risposta alla segnalazione di una persona colpita da arma da fuoco.

L’aggressore era armato con un fucile d’assalto M4. Le indagini sono ancora in corso per chiarire il movente dell’attacco, ma emergono elementi legati a disturbi psichici pregressi del soggetto.

Anche l’FBI ha preso parte alle operazioni, fornendo supporto alle autorità locali. L’intervento si è svolto in un contesto di massima allerta, con l’intera zona transennata, chiusure stradali e importanti disagi per il traffico e il trasporto pubblico nella Midtown di Manhattan.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Orrore in Egitto, cadavere di neonata trovato in uno zaino: abbandonato dalla madre

Egitto – Una scoperta sconvolgente ha gettato nello sgomento...

Mali, si mostra in uniforme militare su TikTok: giovane influencer rapita e fucilata in pubblico

Le autorità locali sospettano che dietro l'esecuzione ci siano miliziani di un gruppo jihadista affiliato ad al-Qaeda

Pakistan, autobomba esplode davanti a un tribunale: 12 morti e 21 feriti

Tra i feriti ci sono anche civili e avvocati che si trovavano all'esterno della struttura al momento dell'esplosione

Usa, donna delle pulizie sbaglia casa: il proprietario spara e la uccide

La 32enne, mamma di quattro figli, è stata uccisa in un'abitazione nella cittadina di Whitestown, un sobborgo di Indianapolis

Francia, trainato in auto su un materasso: 14enne cade nel fiume e muore. L’ombra della sfida social

I soccorritori sono stati allertati dagli amici del 14enne, ma sono riusciti ad arrivare nei pressi del torrente soltanto 24 ore

Galles, neonato di 9 mesi muore sbranato da un cane: la tragedia in casa

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. La polizia ha sequestrato il cane
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -