Usa, sopravvive ad un attacco di alligatori: esce dal lago e viene ucciso dai poliziotti

L’accaduto nello stato della Florida, dove il 42enne si è diretto verso i poliziotti con atteggiamento aggressivo dopo essere stato ferito

Usa – Un drammatico episodio si è consumato nella contea di Polk, in Florida, dove un uomo di 42 anni, sopravvissuto all’attacco di un alligatore, è stato colpito a morte dalla polizia dopo aver minacciato gli agenti con un comportamento violento e irrazionale. Secondo quanto riportato dai media nazionali ed esteri, l’uomo si sarebbe tuffato in un lago popolato da alligatori, apparentemente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nonostante fosse stato ferito a un braccio da uno dei rettili, avrebbe continuato a comportarsi in modo aggressivo, terrorizzando i residenti di una zona abitata nelle vicinanze.

Lo sceriffo della contea, Grady Judd, ha descritto alla stampa la scena come “sconvolgente”: “È stato attaccato da un alligatore e nonostante ciò ha continuato a dare in escandescenze. Era fuori controllo”.

Tutto è iniziato alle prime luci dell’alba, quando l’uomo si è presentato in stato confusionale presso un ippodromo, dove ha chiesto di contattare il figlio, per poi allontanarsi improvvisamente. Circa due ore dopo, un passante lo ha visto entrare nel lago di Lakeland, a sud di Orlando. Nonostante qualcuno avesse cercato di lanciargli un giubbotto salvagente, la vittima lo avrebbe rifiutato.

Poco dopo l’uomo è stato morso da un alligatore al braccio destro e, uscito dall’acqua sanguinante, si è diretto barcollando verso un quartiere residenziale. Alcuni testimoni hanno riferito che “ringhiava” a chi cercava di avvicinarsi, mostrando atteggiamenti minacciosi.

Al momento dell’arrivo della polizia, il 42enne aveva in mano un paio di forbici da giardinaggio e aveva già lanciato un mattone contro un veicolo. Secondo il rapporto ufficiale, Schulz avrebbe cercato di forzare l’ingresso di un camion e, alla vista degli agenti, li avrebbe aggrediti con l’attrezzo da taglio.

Nonostante gli fosse stato intimato di gettare le cesoie, l’uomo avrebbe ignorato gli ordini. L’uso del taser da parte degli agenti si è rivelato inefficace. A quel punto, il 42enne si sarebbe diretto verso l’auto di servizio, tentando di impossessarsi del fucile di dotazione.

A fronte della minaccia imminente, gli agenti hanno aperto il fuoco con le armi d’ordinanza, colpendolo mortalmente. Le autorità hanno avviato un’indagine interna per chiarire ogni aspetto dell’accaduto. Gli agenti coinvolti resteranno in congedo amministrativo fino alla conclusione delle verifiche ufficiali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Orrore in Egitto, cadavere di neonata trovato in uno zaino: abbandonato dalla madre

Egitto – Una scoperta sconvolgente ha gettato nello sgomento...

Mali, si mostra in uniforme militare su TikTok: giovane influencer rapita e fucilata in pubblico

Le autorità locali sospettano che dietro l'esecuzione ci siano miliziani di un gruppo jihadista affiliato ad al-Qaeda

Pakistan, autobomba esplode davanti a un tribunale: 12 morti e 21 feriti

Tra i feriti ci sono anche civili e avvocati che si trovavano all'esterno della struttura al momento dell'esplosione

Usa, donna delle pulizie sbaglia casa: il proprietario spara e la uccide

La 32enne, mamma di quattro figli, è stata uccisa in un'abitazione nella cittadina di Whitestown, un sobborgo di Indianapolis

Francia, trainato in auto su un materasso: 14enne cade nel fiume e muore. L’ombra della sfida social

I soccorritori sono stati allertati dagli amici del 14enne, ma sono riusciti ad arrivare nei pressi del torrente soltanto 24 ore

Galles, neonato di 9 mesi muore sbranato da un cane: la tragedia in casa

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. La polizia ha sequestrato il cane
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -