Usa, sopravvive ad un attacco di alligatori: esce dal lago e viene ucciso dai poliziotti

L’accaduto nello stato della Florida, dove il 42enne si è diretto verso i poliziotti con atteggiamento aggressivo dopo essere stato ferito

Usa – Un drammatico episodio si è consumato nella contea di Polk, in Florida, dove un uomo di 42 anni, sopravvissuto all’attacco di un alligatore, è stato colpito a morte dalla polizia dopo aver minacciato gli agenti con un comportamento violento e irrazionale. Secondo quanto riportato dai media nazionali ed esteri, l’uomo si sarebbe tuffato in un lago popolato da alligatori, apparentemente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Nonostante fosse stato ferito a un braccio da uno dei rettili, avrebbe continuato a comportarsi in modo aggressivo, terrorizzando i residenti di una zona abitata nelle vicinanze.

Lo sceriffo della contea, Grady Judd, ha descritto alla stampa la scena come “sconvolgente”: “È stato attaccato da un alligatore e nonostante ciò ha continuato a dare in escandescenze. Era fuori controllo”.

Tutto è iniziato alle prime luci dell’alba, quando l’uomo si è presentato in stato confusionale presso un ippodromo, dove ha chiesto di contattare il figlio, per poi allontanarsi improvvisamente. Circa due ore dopo, un passante lo ha visto entrare nel lago di Lakeland, a sud di Orlando. Nonostante qualcuno avesse cercato di lanciargli un giubbotto salvagente, la vittima lo avrebbe rifiutato.

Poco dopo l’uomo è stato morso da un alligatore al braccio destro e, uscito dall’acqua sanguinante, si è diretto barcollando verso un quartiere residenziale. Alcuni testimoni hanno riferito che “ringhiava” a chi cercava di avvicinarsi, mostrando atteggiamenti minacciosi.

Al momento dell’arrivo della polizia, il 42enne aveva in mano un paio di forbici da giardinaggio e aveva già lanciato un mattone contro un veicolo. Secondo il rapporto ufficiale, Schulz avrebbe cercato di forzare l’ingresso di un camion e, alla vista degli agenti, li avrebbe aggrediti con l’attrezzo da taglio.

Nonostante gli fosse stato intimato di gettare le cesoie, l’uomo avrebbe ignorato gli ordini. L’uso del taser da parte degli agenti si è rivelato inefficace. A quel punto, il 42enne si sarebbe diretto verso l’auto di servizio, tentando di impossessarsi del fucile di dotazione.

A fronte della minaccia imminente, gli agenti hanno aperto il fuoco con le armi d’ordinanza, colpendolo mortalmente. Le autorità hanno avviato un’indagine interna per chiarire ogni aspetto dell’accaduto. Gli agenti coinvolti resteranno in congedo amministrativo fino alla conclusione delle verifiche ufficiali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Kenya, un branco di elefanti attacca una motocicletta: giovane donna muore calpestata

La vittima aveva 25 anni e viaggiava con il marito. L'incidente è avvenuto su una strada della contea di Kwale, nel sud del Paese

Ecuador, strage in carcere: almeno 14 morti in scontri tra detenuti e forze di sicurezza

La situazione è degenerata nella struttura di Machala quando un gruppo di reclusi ha preso in ostaggio alcuni agenti penitenziari

India, neonata sepolta viva e trovata da un pastore: ora lotta tra la vita e la morte

L'uomo aveva portato le sue capre a pascolare nella zona e ha sentito dei deboli lamenti provenire da un mucchio di terra

Bosnia, accusa un malore durante la festa di nozze: infermiera influencer muore a soli 26 anni

La ragazza è stata immediatamente soccorsa e portata in ospedale ma dopo due giorni di agonia non ce l'ha fatta

Strage in Sudan, 75 morti in un attacco con drone a una moschea in campo profughi

Il feroce attacco è avvenuto durante un momento di preghiera. Molti dei feriti sono in gravissime condizioni

Francia, armato di machete minaccia i bambini fuori una scuola: ucciso dalla polizia

Costa Azzurra - Gli agenti hanno chiesto all'uomo di gettare l'arma a terra, ma senza successo, poi il drammatico epilogo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -