Usa, 23enne spara in una scuola cattolica durante la messa: morti due bambini di 8 e 10 anni

Altre 17 persone sono rimaste ferite, di cui sette in condizioni gravi. Tra i feriti ci sono anche tre adulti

Ancora una sparatoria negli Stati Uniti. Questa volta l’orrore è avvenuto all’interno della scuola cattolica dell’Annunciazione a Minneapolis, dove due bambini di 8 e 10 anni hanno perso la vita e altre 17 persone sono rimaste ferite, di cui sette in condizioni gravi. Tra i feriti ci sono anche tre adulti, tutti ricoverati in ospedale.

Secondo le prime ricostruzioni, l’autore dell’attacco, armato con un fucile e due pistole, avrebbe sparato attraverso le finestre della chiesa. Era in possesso anche di un ordigno artigianale in grado di produrre fumo, forse per disorientare chi si trovava all’interno. Dopo aver compiuto la strage, si è tolto la vita nel parcheggio della scuola.

Le indagini hanno rivelato che almeno due delle porte della chiesa erano state chiuse dall’esterno con assi di legno, probabilmente per impedire la fuga delle persone presenti. “Si tratta di un dettaglio che conferma la volontà di bloccare le vittime all’interno”, ha dichiarato il capo della polizia locale Brian O’Hara. Le armi utilizzate, tra cui un fucile a pompa, risultano acquistate legalmente.

L’Fbi ha definito l’attacco come terrorismo interno e “crimine d’odio contro i cattolici”. Lo ha dichiarato il direttore dell’Agenzia, Kash Patel, sottolineando che l’autore dell’attacco non aveva precedenti penali e che avrebbe agito da solo.

La comunità di Minneapolis è sotto shock. Nella città sono stati proclamati giorni di lutto, mentre famiglie e studenti si stringono nel dolore per una tragedia che riporta ancora una volta al centro del dibattito la questione della diffusione delle armi negli Stati Uniti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sudafrica, bus precipita in una scarpata: 40 morti. Tra le vittime una bimba di dieci mesi

Limpopo - Almeno 38 persone sono state trasportate in ospedale, alcune in condizioni critiche: ci sono dei dispersi

Filippine, due potenti terremoti devastano il Sud: almeno otto morti e allerta tsunami

Tra le vittime anche tre cercatori d'oro rimasti uccisi nel crollo di un pozzo che li ha sepolti in un tunnel nelle montagne a ovest di Manay

Orrore in Mozambico, jihadisti decapitano oltre 30 cristiani

Le province di Cabo Delgado e Nampula sono state le principali aree colpite: la violenza non sembra diminuire

India, decine di bambini morti dopo aver assunto sciroppo per la tosse contaminato

Le vittime, concentrate nei distretti di Chhindwara e Betul, erano state curate per una febbre virale diffusa durante la stagione monsonica

Orrore negli Usa, 19enne decapita il fidanzato della madre: il cadavere scoperto dalla sorellina

New York - Il giovane è stato trovato sotto shock e coperto di sangue ed è finito in manette per l'omicidio

Albania, sparatoria in tribunale: giudice ucciso a colpi di pistola. Due i feriti

Il movente sembra essere legato a una causa civile relativa alla proprietà di un terreno, in cui il padre dell'assassino era parte interessata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -