Università, Tripodi (FI): “Borse di studio, fondi record nel Lazio pari a 107,2 milioni di euro”

"L'incremento record delle risorse destinate nel Lazio alle borse di studio universitarie rappresenta una svolta epocale"

“Un risultato straordinario per il futuro dei nostri giovani! L’incremento record delle risorse destinate nel Lazio alle borse di studio universitarie rappresenta una svolta epocale per il nostro territorio. Un risultato straordinario per il futuro dei nostri giovani! Per quanto riguarda il Lazio, i finanziamenti passano dai 39,6 milioni di euro dello scorso anno a 73 milioni per il 2024/2025.A questo stanziamento vanno aggiunti ulteriori 34,2 milioni di euro derivanti dai fondi del PNNR, anche questi in aumento rispetto ai 32,3 milioni dell’anno accademico precedente. Lo stanziamento totale per la Regione Lazio ammonta quindi a 107,2 milioni, a cui si aggiungono le risorse di competenza regionale. Ringrazio il Ministro Bernini e tutte le istituzioni coinvolte per questo impegno concreto a sostegno del diritto allo studio. In particolare, sono estremamente soddisfatto del notevole aumento dei fondi destinati al Lazio. Questa misura, frutto di una proficua collaborazione con il commissario Simone Foglio di Lazio Disco, ci permetterà di offrire a sempre più studenti l’opportunità di completare il loro percorso di studi senza dover rinunciare ai propri sogni. Un investimento sul futuro che porterà benefici tangibili all’intero sistema universitario e alla società nel suo complesso. Continua il trend positivo iniziato già lo scorso anno accademico quando sono stati dichiarati tutti vincitori i 5.653 studenti idonei in attesa di rientrare nella graduatoria del Bando Diritto allo Studio 2023/2024, un evidente segnale che abbiamo voluto dare ai giovani studenti del Lazio. Avanti così!”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"

Latina Bene Comune: “La salvaguardia di bilancio è un inganno politico, non un atto tecnico”

LBC accusa la giunta Celentano di scelte basate su dati superati, tagli ai servizi e priorità distorte mentre la città affronta emergenze

Sanità Lazio, Tidei (Italia Viva): “Giusto estendere gli incentivi anche a infermieri, operatori e personale sanitario del pronto soccorso”

La capogruppo in consiglio: "Come i medici, garantiscono con dedizione, sacrificio e professionalità un servizio essenziale per i cittadini"

Turismo, Palazzo: «Con 8 milioni rifinanziamo la legge sul litorale. Nuovo impulso a Comuni costieri per valorizzare mare del Lazio»

L'assessore regionale interviene sui finanziamenti: "Il mare è una risorsa straordinaria, che merita di essere tutelata e valorizzata"

Tiero sulla Zes unica”Si sono svegliati tardi. Ora si converga sulla mozione presentata in consiglio”

L'esponente di FdI: "Potrebbe diventare un motore formidabile per il rilancio delle province di Latina e Frosinone"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -