Uniti per Aprilia sul bilancio 2024: “La città attende l’attuazione di promesse che non possono essere disattese”

La nota di Alessandro Mammucari, Gianfranco Caracciolo e Stefano Setini esponenti del movimento Uniti Per Aprilia

“Il 2024 sarà un anno importantissimo perché la maggioranza di centro destra dovrà iniziare a dare risposte al suo programma elettorale individuando le risorse e definendo le tempistiche per dare attuazione alle tante “idee” proposte durante la scorsa tornata elettorale. Inoltre, tutto questo si inserisce all’interno delle nuove regole di bilancio approvate con il c.d. “Decreto Aiuto” che individua regole più stringenti per l’approvazione del bilancio di previsione entro il 31 dicembre 2023. Le danze sono iniziate con la predisposizione del c.d. “Bilancio Tecnico” e continueranno nei prossimi giorni con giri di valzer sempre più intensi. La città attende l’attuazione delle promesse elettorali che ora non possono essere disattese. In primis, le periferie cui è stato promesso un piano di interventi straordinario con risorse, che grazie alla filiera di governo, dovranno arrivare dal Governo, dalla Regione Lazio e dall’Ato 4 al fine di costituire insieme, a quelle comunali, uno stock di risorse sufficienti per dare una risposta vera a tutte le nostre periferie. Risposte dovranno arrivare anche sul fronte dei nuovi lavori pubblici programmati, aggiuntivi rispetto a quelli già previsti dalla passata amministrazione. “Aggiuntivi” ovvero individuati dalla nuova amministrazione grazie alle sue linee programmatiche. Strade, parchi, scuole e viabilità e molto altro dovranno trovare spazio nel nuovo Piano delle Opere Pubbliche nell’annualità 2024 con le conseguenti coperture finanziare trovate dalla nuova amministrazione in “aggiunta a quelle pregresse”. Le nostre famiglie attendono risposte sul fronte della TA.RI. che come promesso in campagna elettorale non può aumentare, anzi dovrebbe darsi attuazione a quella riduzione promessa grazie alla revoca del rinnovo del contratto di servizio con la Progetto Ambiente che per effetto del suo impatto negativo sui conti comunali aveva causato la rottura con il gruppo del ex Vice Sindaco. Per adesso richiamiamo solo questi punti, degli altri ne parleremo dopo perché le danze queste volte sono lunghe” lo affermano Alessandro Mammucari, Gianfranco Caracciolo e Stefano Setini, esponenti di Uniti Per Aprilia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -