“Una giornata dedicata a sicurezza e legalità”, l’annuncio di Tripodi

Sabato 1° febbraio si terrà un importante tour nella provincia di Latina dedicato ai temi della sicurezza e della legalità

Sabato 1° febbraio si terrà un importante tour nella provincia di Latina dedicato ai temi della sicurezza e della legalità, con la partecipazione di autorevoli rappresentanti istituzionali.

L’evento toccherà tre località chiave:

  • Fondi alle ore 10:30, con la partecipazione dei rappresentanti dei comuni di Castel Forte, Formia, Gaeta e San Cosma e Damiano.
  • Sabaudia alle ore 12:00, con una conferenza stampa presso la Biblioteca della Legalità.
  • San Felice Circeo alle ore 14:30, dove interverranno i rappresentanti dei comuni di Norma e Sezze.

Alla guida dell’iniziativa, l’assessore al Personale, Polizia locale, sicurezza urbana, Enti locali, Università, Luisa Regimenti, promotrice di bandi destinati al rafforzamento della sicurezza attraverso progetti di video sorveglianza, insieme al presidente della commissione Lavoro Orlando Angelo Tripodi, al presidente commissione Lavori pubblici, Cosmo Mitrano e all’assessore Giuseppe Schiboni.

Orlando Angelo Tripodi, presidente della Commissione Lavoro alla Pisana, ha commentato l’importanza di questo progetto: “Con l’assessore Luisa Regimenti faremo questo tour per far sentire la presenza di Forza Italia sul territorio, stiamo lavorando per un rinnovato ruolo delle province che vanno messe al centro dell’azione politica. Il tema della sicurezza non può più essere ignorato. Grazie ai fondi stanziati dall’assessore. Regimenti, avremo la possibilità di installare sistemi di videosorveglianza innovativi in molti comuni della provincia, rafforzando la prevenzione e la lotta all’illegalità. Supportando così anche il lavoro delle forze dell’ordine. È fondamentale che il cittadino si senta protetto e tutelato dalle istituzioni, ed è questo il nostro impegno costante.” Questo tour rappresenta un’occasione per illustrare ai cittadini i risultati concreti ottenuti in termini di sicurezza e legalità, creando un dialogo diretto con le comunità locali’, conclude Tripodi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -