Una “carriera” da criminale: sorveglianza speciale per tre anni

Obbligo di soggiorno e rientro notturno per una 75enne appartenente ad un clan locale e ritenuta socialmente pericolosa

Il Tribunale di Roma – Sezione Specializzata Misure di Prevenzione ha disposto la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza nei confronti di una donna di Latina, ritenuta contigua a un noto sodalizio criminale del capoluogo. Il provvedimento arriva al termine di una mirata attività di monitoraggio condotta dalla Polizia di Stato – Questura di Latina sui soggetti considerati ad elevata pericolosità sociale.

La donna, classe 1950, vanta una lunga carriera criminale, caratterizzata da numerose condanne per reati contro il patrimonio e da procedimenti penali ancora in corso, in particolare per fatti legati al traffico di sostanze stupefacenti. In passato era già stata sottoposta a misure cautelari, con le quali l’autorità giudiziaria aveva evidenziato l’abitualità nel delitto e il ruolo stabile all’interno del contesto criminale di riferimento.

Nonostante le precedenti restrizioni, i comportamenti successivi hanno dimostrato, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, una totale assenza di ravvedimento e una pericolosità sociale rimasta invariata nel tempo. Elementi che hanno portato il Questore di Latina a proporre l’applicazione di una misura di prevenzione personale.

Il Tribunale di Roma, condividendo integralmente la proposta, ha disposto la sorveglianza speciale per la durata di tre anni, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza e prescrizione di permanenza domiciliare nella fascia oraria compresa tra le 21.00 e le 7.00.

Il provvedimento si inserisce nel più ampio impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità organizzata, con l’obiettivo di interrompere la continuità delle attività illecite e tutelare la sicurezza pubblica sul territorio pontino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alla guida senza patente, durante un controllo dà false generalità: denunciato 

Fermato da una pattuglia il 36enne pontino è finito nei guai. Multato, si è anche visto sottoporre il mezzo a fermo amministrativo

Controlli ad Aprilia, scatta una denuncia per droga

Presenza della polizia nelle zone degradate della città a caccia di illeciti: controllate bene 169 persone negli ultimi giorni

Stretta sulla movida a Terracina: controlli nei locali, scattano le sanzioni

Operazione congiunta di Polizia, Guardia di Finanza e ispettori del lavoro: 44 persone identificate. Riscontrate irregolarità sulla sicurezza

Incidente in autostrada: muore Michele Di Pumpo, giovane finanziere di Fondi

Allievo della Scuola sottufficiali stava percorrendo la A24. Le condizioni meteo insidiose potrebbero aver avuto un ruolo nella dinamica

Latina, 53enne ritenuto pericoloso: scatta la sorveglianza speciale

Un passato giudiziario fitto e una pericolosità sociale ritenuta...

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -