“Un progetto per Capratica per risolvere le criticità”, la soddisfazione di FdI Fondi

"Questo intervento potrà risolvere criticità storiche di Capratica, a patto che non si trasformi nell’ennesima cattedrale nel deserto"

“Accogliamo con soddisfazione l’attenzione finalmente dedicata dall’amministrazione Maschietto alla zona di Capratica. Durante l’ultimo consiglio comunale, è stato riconosciuto come sia stato Fratelli d’Italia a sollevare per primi le problematiche relative a quell’area, in particolare riguardo ai parcheggi e alla sicurezza, questioni che si acuiscono durante la stagione estiva.

Un ringraziamento va al Governo Meloni, che ha dimostrato ancora una volta la sua vicinanza alla nostra città, stanziando oltre 1 milione di euro per un progetto del valore complessivo di circa 3 milioni di euro. Questo intervento potrà finalmente risolvere criticità storiche di Capratica, a patto che non si trasformi nell’ennesima cattedrale nel deserto”.

Lo dichiara il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia – Fondi (Avv. Stefano Marcucci e Avv. Luigi Vocella).

“Adesso, però, è tempo di andare oltre. Bisogna affrontare con serietà e determinazione il degrado delle periferie, abbandonate da oltre vent’anni. I problemi sono sotto gli occhi di tutti:

  • -Strade dissestate e prive di manutenzione;
  • -Incuria della vegetazione lungo le strade;
  • -Illuminazione pubblica insufficiente;
  • -Mancanza di un sistema di videosorveglianza, che lascia i cittadini esposti a furti quotidiani;
  • -Rifiuti abbandonati nelle campagne;
  • -Assenza di uffici comunali periferici e di un servizio di trasporto pubblico efficiente;
  • -Presenza di quartieri ancora privi di servizi essenziali come acqua e fognature.

Cosa è stato fatto in questi vent’anni? La risposta è desolante: poco o nulla. Le periferie, che rappresentano un’importante base elettorale per chi governa la città, continuano a essere trattate come zone di serie B.  Le promesse elettorali fatte ai cittadini sono state puntualmente dimenticate una volta terminate le elezioni.

Con Fratelli d’Italia al governo della città, la musica cambierà. Le periferie saranno finalmente al centro dell’azione amministrativa. Non è accettabile che nel 2024 ci siano ancora zone di Fondi senza i servizi essenziali. Nei prossimi giorni, proporremo provvedimenti concreti per garantire una maggiore partecipazione alla vita amministrativa da parte di tutti i quartieri, oggi gravemente sottorappresentati.

Un’amministrazione responsabile non può permettersi di distinguere tra zone di serie A e serie B. È tempo di un vero cambio di passo. Le periferie meritano rispetto, investimenti e soluzioni concrete”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Area mercato R6, il Comune studia il rilancio: auditorium chiuso da 25 anni e immobili da recuperare

Commissione congiunta Pianificazione e Patrimonio sull’area del mercato del martedì: al centro sicurezza, decoro e futuro del quartiere

Aprilia – Aumento delle tariffe dei parcheggi, la Commissione si difende

Nessun aumento sproporzionato, ma un adeguamento tariffario in linea con quanto già avviene nei comuni limitrofi

Minturno, il consiglio comunale si spacca sull’assunzione del nuovo dirigente

Mozione delle opposizioni respinta, ma la maggioranza ha rischiato di finire sotto: in due votano con l'opposizione

Rottamazione Quinquies, Sermoneta aderisce alla definizione agevolata dei debiti

Il Consiglio comunale ha approvato la misura sui carichi affidati all’Agenzia delle Entrate-Riscossione tra il 2000 e il 2023

Piscine e stadio a Latina, Licata: “Basta emergenze, serve una strategia per gli impianti sportivi”

Il consigliere di Noi Moderati interviene sulle criticità delle strutture comunali: “Lo sport va programmato”

Pet-coke nel porto di Gaeta, La Penna porta il caso in Regione: “Servono verifiche”

Il consigliere regionale del Pd chiede monitoraggi sulle attività di movimentazione nello scalo e più controlli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -