Un ospedale veterinario a Roma, presentato un avviso di manifestazione di interesse

Arriva il commento dell'Oipa: "Bene, ma speriamo nel miglioramento dell’ordinaria amministrazione da subito"

Roma Capitale ha pubblicato un avviso pubblico di manifestazione di interesse e per l’ampliamento del canile Muratella e la realizzazione di un ospedale veterinario. Lo rende noto l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) chiarendo che si tratta per ora di una mera indagine di mercato e che non è possibile prevedere quando potranno iniziare i lavori, al momento in fase di progettazione esecutiva. L’importo complessivo stimato è compreso tra i 4.350.000 e i 4.650.000 (Iva esclusa). Gli operatori selezionati saranno poi invitati a una “procedura negoziata senza bando”, come si legge nella determinazione firmata dal direttore Dipartimento Tutela ambientaleGiuseppe Sorrentino.

Si legge nell’avviso che “il progetto prevede la realizzazione di nuovo corpi di fabbrica destinati a ricovero per cani e locali accessori. Prevede inoltre la riqualificazione dell’edificio centrale esistente con la realizzazione di un ospedale veterinario, nonché alcuni interventi di riqualificazione dei ricoveri. per cani esistenti. È previsto un consolidamento dei pendii adiacenti”.

«Auspichiamo che i lavori di miglioramento della struttura possano iniziare presto, anche se la vera esigenza ora, e da tempo, sta nella necessità di adottare misure che consentano un più efficace accudimento degli animalidal punto di vista sanitario e da quello della gestione ordinaria dei loro bisogni. Il benessere di cani e gatti dovrebbe venire prima di tutto, e questo significa sempre migliori condizioni di vita e il potenziamento delle cure sanitarie nell’ordinaria amministrazione, al di là degli ampliamenti strutturali», fa notare l’Oipa.

Le imprese interessate hanno tempo per presentare la propria manifestazione d’interesse fino alle 10 del 6 novembre. L’intera procedura avverrà attraverso la piattaforma di e-procurement di Roma Capitale Tutto Gare.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Habemus Conclave, si parte il 7 maggio: il programma e i dettagli

A presiedere i lavori sarà Pietro Parolin. La Santa Sede annuncia: nessuna defezione, sono attesi tutti i 135 votanti

1° maggio, Rocca: “Celebriamo valore del lavoro nel 2024 Lazio ha raggiunto risultati mai visti prima”

"Il numero di occupati è il più alto di sempre, il tasso di occupazione femminile tocca livelli record", le parole del presidente

Confartigianato sul nucleare: “Una sfida per l’Italia tra innovazione energetica e responsabilità sociale”

I numeri parlano chiaro: il nucleare emette meno anidride carbonica rispetto ad altre fonti considerate “verdi”

Cotral: 9 milioni di utili e investimenti per il futuro, approvato il bilancio

La produzione è cresciuta nel servizio automobilistico e ferroviario, mantenendo un forte focus sulla sicurezza dei clienti e del personale

Primo Maggio, Garullo (Uil Latina): “A Roma per chiedere più salute e sicurezza sul lavoro”

"Il lavoro, ha detto recentemente il Presidente della Repubblica in visita a Latina, non può consegnare le persone alla morte"

Giubileo in bicicletta per la Parrocchia di Santa Chiara, l’iniziativa

Il cammino in quattro tappe si svolgerà nei giorni 1-2-3-4 maggio prossimo, con partenza da Piazza Ilaria Alpi e ritorno alla stessa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -