“Un Mimo nel Pallone”: nuovo omaggio al circo all’Ateneo delle Arti

I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili presso la segreteria dell’Ateneo delle Arti al costo di 8 euro

“A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni.” Diceva così Alessandro Baricco. E proprio a suscitare emozioni mira lo spettacolo “Un Mimo nel Pallone” in programma all’Ateneo delle Arti (via Don Torello 120 a Latina) il prossimo 28 Aprile alle ore 17.00.

In scena Sarak Hellas, all’anagrafe Alessandro Salvatori. Laureato in Storia e Critica del Cinema, dal 1993 lavora come attore, regista e insegnante teatrale, dopo aver frequentato laboratori con vari registi, tra i quali Mario Prosperi, Angelo Zito, Riccardo Vannuccini e uno stage con Eugenio Barba.

Lo spettacolo che porterà in scena a Latina vede come protagonista un mimo impertinente, goliardico, che si diverte e improvvisa coinvolgendo direttamente il pubblico nel suo show scapestrato e surreale. Il finale riserva una sorpresa, con la performance da balloon man (con il pallone gigante) che sorprenderà il pubblico in una grassa risata.

È questo il secondo spettacolo della rassegna “Perché No” nata dalla partnership tra la struttura di Valentina Zagami e il Centro Produzione Circo Contemporaneo Lazio diretto da Alberto Longo, che ha l’obiettivo di fondere la magia del circo con le discipline artistiche della danza, della musica e della recitazione.

A tal proposito, ad aprire la performance di Sarak Hellas, saranno i ballerini della Zeroquattrocento Dance Junior Company, la compagnia giovanile coordinata dalla direttrice dell’Ateneo delle Arti Valentina Zagami. Costituita da giovani danzatori provenienti dalla danza classica, contemporanea e dalle danze urbane, il progetto mira a valorizzare le eccellenze giovanili della provincia nell’ambito della danza attraverso un percorso formativo di eccellenza. I danzatori si esibiranno in una coreografia di Valerio Longo sulle note della canzone “Ancora” di Mina.

I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili presso la segreteria dell’Ateneo delle Arti al costo di 8 euro (intero) e 4 euro (ridotto per gli under 18).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Amazon sceglie Sperlonga per “Regina del Sud”, la nuova serie targata Lux Vide

Piena soddisfazione per la Latina Film Commission, che ancora una volta riesce a mettere a segno un colpo vincente per la provincia pontina

Reading Party, domenica nello spazio LatinadAmare l’evento di Letture Agonistiche

Dalle ore 17 l'appuntamento per gli amanti dei libri: aree tematiche e due ore a disposizione da dedicare alla lettura

Diritto alla vita vs diritto alla morte nel romanzo di Gian Luca Campagna

L'Udc ha organizzato un convegno sul romanzo di Gian Luca Campagna alle 17.30 presso il Circolo cittadino di Latina

Bianco Rosso e Pontino: degustazioni di vino e prodotti tipici in piazza del Popolo

Appuntamento venerdì 24 maggio, dalle 16 alle 20. Nei giorni successivi il villaggio sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20

Piazza di Siena, presentata la mostra “Questo è Aquilino, figlio del vento”

L'esposizione rimarrà all'interno del Museo fino al 15 settembre 2024 e rappresenta un evento particolarmente importante

Festa dell’arte di Monteverde, 25 e 26 maggio i 10 anni del Teatro Villa Pamphilj

Celebrazioni dall'alba al tramonto per spazio della Rete Teatri in Comune divenuto un presidio culturale della Città di Roma
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -