Ue, De Meo (FI – PPE): “No a bevande vegetali, sì a prodotti locali e stagionali”

Prosegue l'attuazione del programma di educazione alimentare all'interno delle scuole. Soddisfatto Salvatore De Meo

Il Parlamento europeo si è espresso favorevolmente – dichiara l’on Salvatore De Meo, presidente della Commissione affari costituzionali e membro della Commissione agricoltura – all’attuazione del programma che promuove la distribuzione di frutta, verdura, latte e prodotti lattiero-caseari nelle scuole. Un risultato positivo che, come ho avuto modo di ribadire in fase di discussione, riguarda un programma il cui obiettivo esclusivo è l’educazione alimentare dei nostri ragazzi ad una dieta in cui siano presenti frutta, verdura e prodotti lattiero caseari, in quanto alimenti sani e di qualità prodotti dai nostri agricoltori.

Ciò nonostante, ancora una volta, da parte di alcuni colleghi, abbiamo assistito al tentativo di voler alterare l’obiettivo del programma proponendo il consumo di bevande vegetali, in alternativa al latte, andando così contro i principi fondamentali del programma stesso ossia favorire il consumo di prodotti locali e stagionali.

Sicuramente – dichiara l’on. De Meo – questo programma ha bisogno di più risorse economiche per raggiungere un maggior numero di ragazzi e di più azioni concrete volte alla sensibilizzazione per far conoscere ai nostri giovani lo straordinario lavoro e l’impegno che gli agricoltori mettono nella produzione di frutta, verdura e prodotti lattiero-caseari, nel massimo rispetto della sostenibilità. Forza Italia ed il PPE – conclude il presidente De Meo – continueranno a difendere gli agricoltori da una deriva ideologica in nome della quale alcuni stanno minando e minacciando tutto il comparto agroalimentare europeo favorendo l’assalto di prodotti extra Ue ultra processati e privi di identità. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -