Ubriaco al volante, provoca un incidente: denunciato un 47enne

Minturno - L'uomo, complice la forte velocità, si è scontrato contro un'automobile impegnata in una manovra

Nel corso della serata di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024, i militari della Compagnia di Formia, hanno rafforzato il controllo della circolazione stradale a tutela di tutti gli utenti elevando contravvenzioni al codice della strada nei confronti di autisti indisciplinati. Le avverse condizioni meteo hanno reso ancora più difficoltosa e critica la circolazione stradale, tanto che alle 01:40, di domenica notte, i militari della Stazione CC di Minturno sono intervenuti in quel centro, alla via Appia 892, per un sinistro stradale tra due autovetture. Nello specifico la prima ricostruzione dei fatti, realizzata grazie all’immediata escussione di alcuni testimoni, sotto i cui occhi si sono svolte le fasi del sinistro, ha accertato le responsabilità dell’incidente in capo a un 47enne di Caserta, il quale sotto l’effetto dei fumi dell’alcol e a causa della forte velocità, impattava con altra autovettura già impegnata in azione di manovra. Gli accertamenti preliminari tramite alcoltest hanno determinato in capo all’uomo un tasso alcolemico pari a 1,48 g/l, poco al di sotto della soglia massima prevista dall’art 186 cds. Per l’uomo è scattata la denuncia e il contestuale immediato ritiro della patente. L’auto è stata così affidata al legittimo proprietario, l’anziano padre dell’uomo.

Il servizio straordinario di controllo del territorio è stato finalizzato a cercare di reprimere e perseguire il fenomeno dei reati contro il patrimonio, intervenendo nelle immediatezze della consumazione di furti in abitazione, onde dare una percezione di vicinanza e sicurezza alle vittime di questo odioso delitto.

Sono inoltre stati segnalati alla competente autorità prefettizia di Latina tre giovani, di 29, 25 e 23 anni, uno dei quali è stato controllato già più volte dai Carabinieri e sempre trovato in possesso di piccole dosi di stupefacente, dichiarando di esserne un consumatore abituale. I giovani sono residenti nel territorio della Compagnia di Formia, ma tra di loro vi è anche qualche trasfertista residente a Latina. Totale sostanza stupefacente del tipo hashish sequestrata amministrativamente pari a grammi 15.

Controllati 81 autoveicoli; identificate 138 persone di cui 16 gravate da precedenti di Polizia: elevate 9 contravvenzioni al Codice Della Strada, ritirate 3 patenti di guida. Eseguite 5 perquisizioni personali veicolari. Controllate 10 persone sottoposte a misure cautelari di sicurezza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trovato con 80 grammi di cocaina: 27enne arrestato dai Carabinieri a Roccasecca dei Volsci

Trovato in possesso anche di marijuana e contanti: l’arresto in flagranza è stato eseguito dai militari della Stazione di Priverno

Atti persecutori verso l’ex compagna, arrestato dalla Polizia a Latina

Minacce reiterate, anche di morte, accertate dagli investigatori: decisiva l’analisi di messaggi e file audio acquisiti dalla Squadra Mobile

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -