Tutto pronto per la rassegna “Viaggio Nell’Arte. Tra Musica e Natura”

L'evento è dedicato a Michele Venditti, il noto architetto scomparso prematuramente il 25 ottobre di 5 anni fa

Giunge alla sua quinta edizione la Rassegna Viaggio Nell’Arte. Tra Musica e Natura, dedicata all’arch. Michele Venditti, già dipendente della Regione Lazio in servizio presso l’Ente Parco Regionale Naturale Monti e Lago di Fondi, scomparso prematuramente il 25 ottobre 2017. La Rassegna nasce da un’idea di Laura Venditti, sorella di Michele, con l’obiettivo di unire l’arte -in particolar modo la musica- alla natura, promuovendo un turismo sostenibile del nostro territorio, un connubio che suo fratello amava in particolar modo e lo ha espresso in molte delle sue composizioni musicali e letterarie. La Rassegna è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale Ginepro Art- nata per ricordare Michele e portare avanti molti dei suoi progetti- in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Naturale Monti e Lago di Fondi, il cui Presidente e Direttore fortemente ne sostengono la realizzazione.

Quest’anno i tre appuntamenti vedranno esibirsi diversi artisti in concerti che si svolgeranno nei siti di Fondi gestiti dall’Ente Parco su citato. Nei primi due appuntamenti sarà tenuta una lezione dimostrativa di Tai Ji Quan, arte marziale intesa come ricerca del sé attraverso un movimento consapevole, a cura dell’ASD Savitri. L’ultimo appuntamento vedrà esibirsi i Campioni Italiani di Danza Sportiva Alessia Pecchia e Niccolò Cicchetti. Al termine di ogni concerto è previsto un momento di condivisione con una degustazione del territorio e vini Casale del Giglio.

Il programma

Dunque gli appuntamenti: Domenica 18 settembre, Tenuta Sugarelle- concerto Gloria Labbadia, voce, Simone Salvatori, chitarra, Laura Venditti, saxofoni. Domenica 2 ottobre, Giardino Villa Cantarano, concerto Duo Kalamia. Domenica 30 ottobre, Palazzo Caetani, concerto South Zone Saxophone Quintet. Gli orari: ore 17.00 lezione di Tai Ji Quan; ore 18.00 Concerto. Per partecipare è richiesta la prenotazione. Per tutte le altre informazioni tel. 3471710524 oppure 3477016353. La Rassegna è, inoltre, Patrocinata dal Comune di Fondi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Giancarlo Loffarelli vince il Premio nazionale “Giacomo Matteotti” con “diecigiugnoventriquattro”

Per questo testo, Giancarlo Loffarelli ha già vinto il 1° Premio al Concorso nazionale di drammaturgia “In punta di penna” di Castelfranco

Premio Invictus, soddisfazione dopo la Buchmesse 2024 di Francoforte

Dream team del programma letterario italiano presentato al Salone del Libro di Francoforte: "Portiamo la letteratura sportiva nel mondo"

Fondi – Tutti in cammino sull’Appia per riscoprire la storia e raccogliere i rifiuti

Domenica a partire dalle 10 la giornata ecologica organizzata dall’Associazione Filippo II – contrada Sant’Andrea

Domenica la “Camminata tra gli olivi” a Pulcherini di Minturno

Appuntamento, dalle ore 10 alle 18, nella piazza antistante il Monumento ai Caduti, presso il Frantoio Magliozzi e la Masseria Zenobio

“Il Bacio Rubato”, l’evento domenica al Centro Sociale di via Ezio

Un momento importante di partecipazione, condivisione e un esempio di "vivo" di integrazione intergenerazionale e culturale

Halloween, domenica 27 al Bioparco ‘incontri di natura’ e zucche agli animali

Domenica 27 ottobre al Bioparco ultima giornata autunnale dedicata agli incontri di natura, in compagnia delle zucche
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -