Tutto pronto per il grande ritorno del Bogart, appuntamento il 15 aprile

Manca pochissimo alla grande reunion del Bogart, una serata evento attesa da tempo nel segno degli anni 90 e della musica progressive

Gli anni 90 rappresentano uno stato d’animo sempre pronto a risvegliarsi dentro ognuno di noi. La vita, il benessere, la tecnologia che avanza e soprattutto la musica. Momenti clou di diverse generazioni sono stati scanditi al ritmo delle tracce anni 90 e per una notte, i gloriosi novanta sono pronti a tornare con tutta la loro magia.

L’appuntamento è fissato per il 15 aprile, quando allo Smaila’s Disco Show di Campoverde, è in programma la Bogart Reunion, lo speciale dedicato ai 30 anni di storia, tutto da vivere in una sola notte. Non è certo la prima serata con la reunion progressive, ma come ogni appuntamento il tutto si trasforma in un evento nell’evento. Sono previsti ospiti eccezionali come il Principe Bismark, Mad Bob e i Resident Deejays Bogart Roberto De Stefano, Andrea Fantozzi, Tiziano Torre, Massimino, Asso di Picche e Vincenzo Falso & Family.

Ripercorrendo un po’ la storia, il Bogart nasce nel 1993 ed è stato per anni il punto di riferimento delle discoteche di Latina e di tutto l’agro pontino, grazie all’idea di Amleto Coronella. La sua chiusura ha segnato il passaggio di un’epoca, ma come detto, i magici anni 90 e il ritmo della progressive non passano mai di moda ed è per questo motivo che le reunion del Bogart sono sempre tanto gettonate.

Il merito di questo successo risiede nel lavoro di Davide Tosi e del suo staff, oltre alle collaborazioni speciali di Gianluca Rizzi, Sandro Cavola e Paolo Baccolini. Oltre a tutto lo staff, è stato importante il supporto di tutti i partener, tra i vari sponsor principali e i media, che hanno contribuito a rendere possibile l’organizzazione di questa grande serata.

Ed è proprio un emozionato e soddisfatto Davide Tosi che ci racconta la storia di questo grande evento in arrivo: “Negli anni 90, nasce in Italia un fenomeno musicale chiamato progressive, ed è proprio da questo movimento che inizia la storia del Bogart Disco di Latina. Dalla famiglia Coronella, che ha creato la fantastica struttura, alla grande organizzazione e spirito di gruppo.

Abbiamo ideato e lanciato – prosegue Davide Tosi – la tendenza a Latina, abbiamo formato una splendida squadra che in pochi anni porta il Bogart ad essere un punto di riferimento per tutti i giovani Latinensi e Italiani. La città impazzisce, la gente si colora, è tutto un fermento fino alle prime luci del mattino, qualcuno diceva, siete pazzi.., invece eravamo tante persone con la voglia di vivere e divertirci.

Tutti eventi importanti, molti Dj Guest, insomma, tutti amavano noi e il Bogart; vestiti di plastica, maschere, animazioni coreografiche, feste a tema e tanto altro. Ora la mia idea – conclude Davide Tosi – è di ricreare un evento per far capire a chi non c’è stato cos’era e riunire tutti coloro che hanno vissuto il mio Bogart. È con il cuore che vi invito a questa serata, assicurandovi che ci saranno tutti”.

È possibile acquistare le prevendite per la serata in tutta Latina e provincia, nei box office autorizzati. I tavoli sono già tutti sold-out ed è disponibile soltanto l’ingresso in prevendita. Anche questo dato fa capire l’interesse e l’importanza di questo grande evento in programma tra pochi giorni.

Ma non è finita qui, perché parte dell’incasso della serata sarà devoluto in favore del reparto di ematologia con trapianto dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

- Pubblicità -
Luigi Calligari
Luigi Calligari
Giornalista ODG Lazio. Laureato Magistrale con Lode in Media, comunicazione digitale e giornalismo presso Coris Sapienza. Appassionato di sport e giornalismo. Collabora anche con la testata Mondore@le Quotidiano

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Dexter: Resurrection, la rinascita dell’iconico antieroe televisivo. L’oscuro passeggero non muore mai

Tra autocoscienza narrativa e spettacolo sanguigno, Dexter: Resurrection riporta l'amato serial killer a una maturità sorprendente

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro –

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Scauri di Minturno si veste a festa: torna il Carnevale sul Lungomare

Contributi ai gruppi mascherati più numerosi e Premio Mascherina: candidature aperte fino al 3 febbraio. La parata il 15

Giulia Gonzaga torna a vivere: il Rinascimento accende Fondi

Teatro, memoria e identità: a Palazzo Caetani si apre l’anno delle celebrazioni per i 500 anni delle nozze con Vespasiano Colonna

A qualcuno piace Fred: lo swing italiano accende il Teatro D’Annunzio

Sabato 14 marzo lo spettacolo che celebra gli anni ’50 e il mito di Fred Buscaglione nella stagione “Liberi di scegliere”

‘Il Mostro’ di Sollima, il racconto dell’irrisolto e la messa in scena del sospetto nel buio della storia italiana

Un’opera che rifiuta il comfort del true crime classico e costruisce un racconto sulla memoria, sul dubbio e sulla violenza strutturale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -