Tutela legale per i dipendenti comunali, la novità nei nuovi contratti assicurativi

Nel Comune di Latina, oltre alla polizza tutela legale, è stata introdotta anche la polizza Kasko per dipendenti in missione

Si è svolta, nell’aula De Pasquale, del Comune di Latina un’iniziativa di formazione assicurativa rivolta ai dipendenti dell’ente. L’evento è scaturito da importanti novità contenute nelle nuove polizze assicurative stipulate recentemente dal Comune.

In apertura dei lavori, la dirigente del dipartimento Personale ha fatto presente che l’inserimento della tutela legale, tra le principali novità, è stata fortemente voluta dall’assessore al Personale Andrea Chiarato e che il servizio Economato, rappresentato dal dirigente Diego Vicaro e dal vice-economo Fabiola Corbelli, ha accolto subito questa proposta rendendola concreta in poco tempo, attraverso gara d’appalto. Dal canto suo il dirigente Vicaro ha sottolineato l’importanza della stipola delle nuove polizze per una maggiore tutela dei dipendenti dell’ente.

L’assessore Chiarato ha fatto presente che “le novità, introdotte nei nuovi contratti assicurativi, sono in linea con le altre iniziative che l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Matilde Celentano, sta ponendo in essere per il raggiungimento degli obiettivi di welfare aziendale”.

“La tutela legale è uno strumento di supporto che contrasta il fenomeno della paura della firma, che molto spesso allunga e ostacola l’efficienza amministrativa”, ha evidenziato l’assessore al Personale.

A spiegare nel dettaglio le nuove garanzie assicurative per i dipendenti comunali è stato il broker dell’ente, la Gbsapri spa.

Per la prima volta nel Comune di Latina, oltre alla polizza tutela legale, è stata introdotta anche la polizza Kasko per dipendenti in missione.

Le altre polizze a tutela dei lavoratori dell’ente, quali la Rco, Rc patrimoniale, infortuni, già attive in passato, con i nuovi contratti assicurativi, rispondenti alla gara, sono stati ulteriormente rivalutati con maggiori benefici per tutti gli assicurati.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Restauro del Palazzo Baronale grazie al progetto finanziato dalla Regione, dalla Pisana 400mila euro

La sede del Comune di San Felice Circeo sarà presto oggetto di importanti interventi di restauro grazie all’ammissione a un finanziamento

Il Distretto Agroalimentare Pontino a Madrid per Fruit Attraction 2025

Presenti, nello stand allestito dal Distretto Agroalimentare Pontino, 14 cooperative espressione della filiera produttiva locale

Logistica e formazione, intesa strategica di ITS Caboto con FS Logistix: un modello virtuoso

Sette allievi già impegnati nel tirocinio. Cesare d’Amico, presidente del Caboto, e Sabrina De Filippis, AD di FS Logistix, tracciano la rotta

Terracina – Entrano in servizio al Comune i giovani del Servizio Civile Universale

Diversi i progetti con percorsi che vanno dalla cultura allo sport passando per l’inclusione e la protezione civile

In Europa tutti pazzi per la birra: produzione alle stelle

I dati Eurostat certificano la passione del Vecchio Continente: ecco la classifica degli Stati produttori della bevanda

Latina – Dal 1° ottobre in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata

Le principali novità introdotte sono l'incremento della frequenza di raccolta della frazione PEM e la pianificazione delle festività
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -