Turismo, Palazzo: «Con 8 milioni rifinanziamo la legge sul litorale. Nuovo impulso a Comuni costieri per valorizzare mare del Lazio»

L'assessore regionale interviene sui finanziamenti: "Il mare è una risorsa straordinaria, che merita di essere tutelata e valorizzata"

«Con lo stanziamento di 8 milioni di euro che abbiamo approvato in sede di assestamento di bilancio durante l’ultimo Consiglio regionale, la Regione Lazio rifinanzia la Legge sul Litorale e offre nuova linfa a numerosi Comuni costieri per la realizzazione di progetti strategici per il territorio. Un intervento concreto che rafforza le nostre politiche a favore della Blue Economy e del turismo, due asset fondamentali per lo sviluppo del Lazio». Così l’assessore al Turismo e all’Ambiente della Regione Lazio, Elena Palazzo, commenta il rifinanziamento della Legge sul Litorale, che permetterà di sostenere progetti nei Comuni di GaetaItriMinturnoFondiCivitavecchiaSanta MarinellaMontalto di CastroAnzio e Nettuno.

«Il mare – prosegue l’assessore Palazzo – è una risorsa straordinaria, che merita di essere tutelata e valorizzata, per questo è al centro delle politiche regionali. Con questo intervento, diamo un segnale forte ai territori e alle amministrazioni locali, promuovendo azioni che guardano alla qualità dell’ambiente e alla competitività turistica». Il rifinanziamento si inserisce all’interno di una più ampia strategia regionale che punta a sostenere e rilanciare l’economia del mare, in linea con i principi della sostenibilità e dell’innovazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina Bene Comune: “La salvaguardia di bilancio è un inganno politico, non un atto tecnico”

LBC accusa la giunta Celentano di scelte basate su dati superati, tagli ai servizi e priorità distorte mentre la città affronta emergenze

Sanità Lazio, Tidei (Italia Viva): “Giusto estendere gli incentivi anche a infermieri, operatori e personale sanitario del pronto soccorso”

La capogruppo in consiglio: "Come i medici, garantiscono con dedizione, sacrificio e professionalità un servizio essenziale per i cittadini"

Tiero sulla Zes unica”Si sono svegliati tardi. Ora si converga sulla mozione presentata in consiglio”

L'esponente di FdI: "Potrebbe diventare un motore formidabile per il rilancio delle province di Latina e Frosinone"

Cedole in ritardo, mense più care e assenza di infermieri nei centri diurni: il PD attacca l’amministrazione Celentano

Il segretario comunale del Partito Democratico, Alessandro Campagna, denuncia gravi disservizi nei servizi scolastici e sociali

ZES, l’UGL Lazio chiede unità d’intenti: «Battaglia fondamentale per il futuro economico della Regione»

Il segretario regionale Valiani sollecita istituzioni, parlamentari e associazioni a fare fronte comune: «Il crac economico è dietro l’angolo»

Fondi – 1,5 milioni dalla Regione Lazio per la riqualificazione energetica del vecchio mercato ortofrutticolo

Intervento strategico per trasformare l’area in un polo di efficienza energetica per favorire lo sviluppo economico e logistico del territorio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -