Al termine di una mirata attività d’indagine, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 58 anni, residente a Roma e già noto alle forze di polizia, con l’accusa di truffa.
Le indagini sono partite dalla querela sporta da un 66enne di Sabaudia, il quale ha raccontato di essere stato raggirato nel mese di gennaio da un presunto dipendente di una società di autonoleggio. Secondo quanto ricostruito dai militari, il 58enne avrebbe indotto la vittima a effettuare due bonifici distinti per un importo complessivo di oltre 6.600 euro, somma destinata alla compravendita di un’autovettura precedentemente noleggiata. La transazione, tuttavia, non si è mai perfezionata.
A seguito degli accertamenti, i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione dell’indagato, dove hanno rinvenuto la carta di pagamento sulla quale erano confluiti i bonifici. La carta è stata posta sotto sequestro. L’uomo dovrà ora rispondere del reato di truffa, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.