Tornano a colpire i furbetti delle truffe a danno degli anziani. Una fattispecie di reato che, probabilmente, proprio perché vede come vittime le persone più deboli, andrebbe punita in maniera più severa.
L’ennesimo episodio un paio di giorni fa quando i truffatori hanno ingannato una nonna di 85 anni facendosi consegnare i 500 euro. L’episodio in via zona Chiesuola, esattamente in via Don Luca, dove i truffatori hanno suonato a casa di un’anziana, che in quel momento era sola, spacciandosi per corrieri. Pacco in mano, hanno fatto credere alla signora che ci fosse una consegna per il nipote. Una consegna che richiedeva un pagamento di 500 euro. Per avvalorare la propria richiesta, il truffatore avrebbe detto alla signora che il pacco era di un certo valore e che il nipote lo aspettava ormai da giorni.
La nonnina ha pagato, convinta che fosse la cosa giusta da fare, e solo quando ormai il finto corriere era andato via ha contattato il nipote. Giunto a casa della nonna, il ragazzo ha spiegato la situazione all’anziana e, quindi, ha chiamato la polizia.
Sul poto è arrivata una volante. Le forze dell’ordine stanno adesso cercando di risalire all’identità dei truffatori.