Trovato con tre chili di cocaina e 48mila euro in contanti, narcotrafficante in manette

Il blitz contro lo spaccio in un capannone abbandonato a Sabaudia. A finire in manette un 33enne di nazionalità albanese

I poliziotti della Squadra Mobile di Latina hanno tratto in arresto un uomo di origine albanese, in quanto presunto narcotrafficante attivo nella provincia di Latina, sorpreso a detenere quasi tre chili di cocaina riportanti il brand di una nota marca di orologi di pregio.

Nei giorni scorsi gli investigatori avevano avuto notizia di alcuni movimenti sospetti all’interno di un capannone abbandonato sito a Sabaudia, in cui erano accatastati rottami di vecchi mezzi e rifiuti. Le successive attività di appostamento ed osservazione, finalizzate a ricontrare la notizia, avevano fatto notare un uomo con atteggiamenti sospetti, intento ad entrare nel capannone ed uscire dopo pochissimi minuti, per poi recarsi presso la sua abitazione sita nelle immediate vicinanze.

Sulla scorta di quanto accertato, nel corso della mattinata di ieri, 3 ottobre 2024, gli investigatori della Squadra Mobile, dopo essersi posizionati nei pressi dell’abitazione dell’uomo, hanno fermato il sospettato, un cittadino albanese classe 1991 in attesa di rilascio del permesso di soggiorno, già gravato da numerosi precedenti legati al traffico di sostanze stupefacenti.

La perquisizione personale e domiciliare presso l’abitazione ha consentito di rinvenire un primo significativo quantitativo di stupefacente del tipo cocaina e materiale per il suo confezionamento e pesatura. La successiva verifica all’interno del capannone dismesso, dove l’uomo si era recato anche nel corso della stessa mattinata, ha permesso di rinvenire un ulteriore ingente quantitativo di cocaina suddiviso in due “panetti” da un chilogrammo riportanti il brand di una nota marca di orologi. Complessivamente, quindi, gli investigatori della Squadra Mobile hanno rinvenuto quasi tre chili di cocaina oltre a vario materiale per il confezionamento e pesatura.

Le successive perquisizioni effettuate presso altre persone con le quali l’arrestato era solito intrattenersi giornalmente, hanno consentito di scoprire, nell’abitazione di un altro cittadino albanese classe 1991, 48.000 euro in denaro contante, nascosti all’interno di uno zaino appoggiato in un armadio dell’abitazione.

In ragione dell’assenza di redditi leciti, che potessero giustificare il possesso di tale ingente somma di denaro, gli agenti hanno provveduto al sequestro del denaro, anche al fine di verificarne l’eventuale riconducibilità all’arrestato.

L’arrestato, ultimate le formalità di rito, veniva ristretto presso la locale casa circondariale di Latina a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda

Trovato con valori di alcol e droga sopra il consentito, denunciato un 46enne

Lo scorso 14 agosto, mentre era alla guida del proprio motociclo, era rimasto coinvolto in un sinistro stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -