Tre settimane di basket in piazza del Popolo, conto alla rovescia

Dal 1° al 21 luglio a Latina due match al giorno per l'importante kermesse in centro. Il ricordo di Pino D’Alessandro

Dopo il sorteggio dei due gironi Senior e la compilazione del calendario, insieme a quello Junior a girone unico, tra poche ore saranno noti anche i roster delle 14 squadre che daranno vita al I Trofeo Città di Latina – Basket in Piazza, organizzato dall’associazione Gli Amici del Basket. Torneo FIP patrocinato dal Comune di Latina. Latina tornerà a vivere dal 1° al 21 luglio le grandi serate della pallacanestro, disciplina di grande tradizione nel capoluogo pontino e in provincia. Si gioca in Piazza del Popolo, che diventerà un villaggio sportivo con tre campi gara, di cui due riservati al minibasket, tribuna da 200 posti, area food. L’arena prenderà forma entro il fine settimana. Sarà una manifestazione sportiva molto rappresentativa della provincia, da nord a sud, per un totale di 40 partite complessive, disputate da 196 giocatori (14 per roster).

Come da regolamento, la composizione delle squadre è suddivisa in fasce, secondo la categoria di militanza dei giocatori, assolute per le giocatrici. 

Calendario alla mano, non ci sarà soluzione di continuità nei 21 giorni di torneo, con l’eccezione rispetto alla regola di due match a serata (alle 19 Junior e alle 21 Senior), del 13 luglio con unico match Junior alle 19 che concluderà la fase a gironi, e il 14 luglio, stesso orario, con il primo match dei quarti di finale Senior. Per il resto sarà full immersion dal tramonto a tarda sera.

Unica variazione degli orari dei match nella giornata inaugurale del Trofeo Città di Latina, in programma alle 19.30 e 21.30 con l’intervento alle 19 del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e il sindaco Matilde Celentano, al quale seguirà la presentazione delle 14 squadre partecipanti. Nella categoria Junior alla squadra vincitrice andrà il premio alla memoria di Pino D’Alessandro, per anni presidente provinciale del CONI, grande promotore dello sport pontino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Atletica – La Runforever ai Campionati individuali Cadetti e Cadette

La scuola apriliana si è presentata con tre dei suoi migliori atleti: Matteo Delle Site, Francesca Negri e Giulia Pirillo

Surf Casting – Paniconi porta Borgo Bainsizza sul podio del Campionato Italiano a Coppie

Il campionato si è svolto nel rispetto dell’ambiente, con il sistema del “catch and release”, cattura e rilascio immediato delle prede

Mondiali di rally nel Lazio nel 2027, Palazzo: “Scommessa vincente, raccogliamo i frutti del lavoro svolto”

"Come Regione abbiamo creduto e investito in questo sport proprio perché sa raccontare, curva dopo curva, l’anima autentica del Lazio"

ACI Latina in piazza con le storiche da competizione

Esposte nell'ambito della manifestazione lo scorso 23 settembre alcune vetture storiche stradali e da competizione con Fiche ACI Sport

Volley – La pre-season del Sabaudia è iniziata a Civita Castellana

Il lavoro della pre-season accompagnerà la formazione del direttore sportivo Paolo Torre fino al mese di ottobre

Vela protagonista a Gaeta e Formia con il foiling presentato dalla Campionessa Olimpica Alessandra Sensini

Teatro delle attività che la Federvela ha previsto di proporre ai duemila studenti saranno le spiagge di Serapo e Vindicio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -