Giornata nera per la viabilità quella di ieri, 1° agosto, a San Felice Circeo, dove si sono registrati tre incidenti stradali, due dei quali hanno coinvolto pedoni investiti sul lungomare Europa.
Il primo sinistro si è verificato in mattinata all’incrocio tra via Monte Circeo e via Quattro Maggio, dove due autovetture si sono scontrate. Fortunatamente non si sono registrati feriti gravi, ma l’impatto ha causato rallentamenti alla circolazione.
Più preoccupanti gli altri due episodi avvenuti entrambi su viale Europa. Il primo ha avuto luogo nella tarda mattinata, quando un quadriciclo ha urtato una donna di 54 anni, residente a Roma, che stava attraversando la strada. Immediato l’intervento del personale del 118, che ha trasportato la donna all’ospedale Fiorini di Terracina in codice rosso. I sanitari le hanno diagnosticato una lussazione a una spalla e la frattura di una costola, con una prognosi di 30 giorni.
Nel pomeriggio, sempre sul lungomare, un altro grave incidente ha coinvolto una donna di 31 anni investita da un motociclo. Anche in questo caso è stato necessario il trasporto in codice rosso al Fiorini, dove la paziente è stata ricoverata per la frattura della mandibola.
In tutti e tre gli episodi sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di San Felice Circeo, guidati dal comandante Mauro Bruno, impegnati nei rilievi per ricostruire la dinamica degli incidenti e nella gestione del traffico, particolarmente intenso nella giornata di ieri.