«Ancora una volta il Lazio si conferma terra di vino. Un’eccellenza che si deve al lavoro e alla fatica di produttori, spesso molto piccoli.
Il Gambero Rosso ha conferito 10 “Tre Bicchieri”, il massimo riconoscimento assegnato dalla guida dei vini italiani, a prodotti del nostro territorio. Insieme all’assessore all’Agricoltura Giancarlo Righini, continueremo ad accompagnare e a sostenere le aziende laziali nell’ottica di una sempre maggiore innovazione e internazionalizzazione del loro talento».
Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
«La notizia dell’assegnazione dei “Tre Bicchieri” a dieci vini del Lazio, il massimo riconoscimento assegnato dalla Guida Vini d’Italia 2025 del Gambero Rosso, è il segno che il rafforzamento delle politiche di promozione dei vini regionali intrapreso dall’assessorato all’agricoltura, tramite Arsial, al fine di migliorare la competitività del comparto vitivinicolo sui mercati, sta dando i suoi frutti. I vini del Lazio sono finalmente conosciuti e conseguentemente apprezzati da tutti ad ogni livello. Un ringraziamento speciale lo rivolgo alle nostre cantine, per gli investimenti e lo straordinario lavoro, così come ad Arsial che sta facendo brillare le nostre etichette».
Lo ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura e al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini.