Cremona – Un grave incidente sul lavoro è avvenuto all’interno di uno stabilimento. Un uomo di 61 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un container che è caduto a causa dell’urto con un secondo container in movimento, trasportato da un muletto.
L’uomo, secondo il racconto della stampa nazionali, stava seguendo le operazioni di carico del proprio mezzo pesante quando è stato colpito. I soccorritori del 118 sono intervenuti rapidamente sul posto, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
I tecnici dell’Ats della Val Padana e i carabinieri della Compagnia di Cremona sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. L’area è stata temporaneamente messa in sicurezza per consentire le operazioni investigative.
L’incidente è un grave esempio della pericolosità nel settore della logistica e sottolinea l’importanza della sicurezza sul posto di lavoro. Le autorità stanno lavorando per determinare le cause esatte dell’incidente ed eventuali responsabilità.