Tratta Roma–Napoli, weekend di stop dei treni tra Latina e Formia

Cantieri aperti per il potenziamento dell’infrastruttura: corse cancellate tra le due stazioni e bus sostitutivi per i pendolari

Un fine settimana complicato per chi viaggia in treno nel sud del Lazio. A partire dalla tarda serata di giovedì 30 gennaio e fino alle prime ore di lunedì 2 febbraio, la circolazione ferroviaria sarà infatti interrotta tra le stazioni di Latina e Formia-Gaeta. La sospensione è legata a una serie di interventi programmati per il potenziamento della linea Roma–Napoli via Formia.

Lo stop scatterà alle 23.20 di giovedì 30 gennaio e proseguirà fino alle 3.00 del mattino di lunedì 2 febbraio 2026. In questo arco temporale, numerosi collegamenti regionali subiranno cancellazioni, variazioni di percorso e modifiche degli orari, con inevitabili ripercussioni sulla mobilità dei pendolari.

Le modifiche interesseranno in particolare i treni regionali sulle tratte Roma Termini–Napoli Centrale (via Formia), Roma–Latina, Roma–Formia-Gaeta, Roma–Minturno-Scauri, Roma–Sessa Aurunca, Roma–Villa Literno.

Per attenuare i disagi, Trenitalia ha predisposto un servizio di autobus sostitutivi che collegherà Latina con Minturno e Sessa Aurunca, oltre a collegamenti su gomma tra Minturno e Roma Termini, Villa Literno e Caserta, Aversa e Caserta. I tempi di percorrenza, tuttavia, potrebbero risultare più lunghi rispetto al normale servizio ferroviario, anche a causa del traffico stradale.

Impatto anche sulla lunga percorrenza: i treni Intercity e Intercity Notte di diverse relazioni nazionali subiranno variazioni di orario e di itinerario. Trenitalia invita i viaggiatori a informarsi prima della partenza consultando i canali ufficiali e a programmare con anticipo gli spostamenti, tenendo conto delle modifiche previste durante i giorni di lavori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Oltre Roma, dal 30 al 31 marzo la terza edizione: nuova location e apertura al mondo beverage

L’evento che riunisce i produttori delle province di Frosinone e Latina si presenta con una proposta ampliata e una location d'eccezione

Acqua torbida dai rubinetti, torna il disagio nei centri del sud della provincia

Con il maltempo e le piogge abbondanti di questi...

Aprilia – Asam, uno spacchettamento inevitabile

L'intervento di Paciocca: "Abbiamo il compito e il dovere morale di difendere i lavoratori". Il 2 febbraio l'incontro sulla Multiservizi

Carta d’identità elettronica, nuovo Open Day a Terracina senza prenotazione

Sabato 31 gennaio apertura straordinaria dell’anagrafe per la sostituzione delle carte cartacee in vista delle nuove regole europee

Percorsi di autonomia per persone con disabilità, accordo tra Latina e Pontinia

Firmate due intese Pnrr da oltre 1,4 milioni di euro per alloggi e programmi socio-sanitari nel distretto LT2

Giornata della Memoria, una Medaglia d’onore ad Aprilia

Si arruolò ad appena venti anni passando per la...
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -