Trasporto pubblico ad Aprilia, Tiligna chiede lumi

Tra i cambiamenti anche l'eliminazione di fatto della possibilità di rateizzare. Per l'ex consigliere si tratta di un danno alle famiglie

Trasporto scolastico, l’ex consigliere comunale Davide Tiligna chiede lumi sulle nuove motivazioni di pagamento degli abbonamenti dopo l’introduzione di alcune disposizioni come l’eliminazione di fatto della possibilità di rateizzare come avveniva fino a poco tempo fa.

“Parliamo di famiglie che ogni mese devono fare i conti con spese sempre più pesanti – puntualizza Tiligna- e chiedere di pagare tutto insieme significa mettere in difficoltà concreta tante persone che lavorano, fanno sacrifici e cercano semplicemente di garantire ai propri figli il diritto allo studio e ai servizi essenziali”.

Inoltre Tiligna chiede di avere spiegazioni anche sul pagamento richiesto per le tratte non utilizzate, “un aspetto che, se confermato, merita spiegazioni chiare e puntuali”

“Per queste ragioni ci attendiamo risposte chiare dalla Commissione Straordinaria del Comune di Aprilia – conclude l’esponente civico- sul perché sono state modificate le modalità di pagamento, su quali basi sono state introdotte queste disposizioni e se si intende ripristinare forme di pagamento più sostenibili, come la rateizzazione. Le istituzioni devono sempre ricordare che dietro i numeri ci sono persone, famiglie e bambini. Governare significa anche ascoltare e correggere decisioni che, nella pratica, rischiano di creare disagi.”
- Pubblicità -
Carmen Porcelli
Carmen Porcelli
Nata a Nola ma vive da sempre ad Aprilia, dove la famiglia si è trasferita prima della sua nascita per questioni lavorative. Ha iniziato da giovane a coltivare la passione per l’attività giornalistica e la storia. Ha collaborato con diverse testate locali occupandosi prevalentemente di politica, sindacale e cronaca. È giornalista professionista e ha approfondito negli anni del suo percorso universitario, dalla laurea in Scienze Politiche al dottorato di ricerca in Studi Politici, i temi che da sempre la interessano come il ruolo della stampa e la storia dell’Italia dal secondo dopoguerra ai movimenti politici ed extraparlamentari. È da sempre attiva nella sua città per la ricerca di una identità storica e culturale e per la difesa dell’ambiente.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Futuro Nazionale”, la creatura politica di Vannacci sbarca a Terracina

A darne riscontro Silviano Valenti che già in passato è stato accanto all'ex generale durante azioni politiche

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"

Referendum sulla Giustizia, a Latina ancora un incontro per il “Sì”

In prima linea per la separazione delle carriere, l'ex senatore pontino Moscardelli e il docente della Sapienza di Roma Ceccanti

Aprilia, il Pd denuncia lo stato di abbandono dei palazzi Ater a Toscanini

Alla Commissione Straordinaria è stato chiesto di riunione un tavolo di confronto con l'Ente per la situazione nel quartiere Toscanini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -