Trasformazione digitale del Comune, variazione di bilancio per avviare nuove iniziative

Approvata una variazione di bilancio di importo pari a 116mila euro per il potenziamento informatico dell'ente

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Matilde Celentano, pronta ad investire sul potenziamento informatico dell’ente.

Nei giorni scorsi in Consiglio comunale è stata approvata una variazione di bilancio di importo pari a 116mila euro. “La somma – ha spiegato l’assessore Francesca Tesone con delega all’innovazione digitale – deriva da economie di spesa provenienti dai progetti finanziati con i fondi del Pnrr, relativi alla piattaforma PagoPa, all’adozione dell’App Io, e alla piattaforma Notifiche digitali e sarà reinvestita in iniziative di trasformazione digitale nel Comune di Latina, sia rivolte al potenziamento di quelle già avviate con le misure Pnrr (ad esempio attivazione nuovi servizi digitali sul portale istituzionale), sia orientate all’introduzione di nuove misure (ad esempio investimenti per il miglioramento hardware dell’Ente)”.

“Il processo di transizione digitale – ha affermato il sindaco Celentano – è stato avviato e ci saranno, nel prossimo futuro, altri progetti che miglioreranno la digitalizzazione dell’ente estendendola sempre di più ai servizi e all’accessibilità da parte dei cittadini. Voglio complimentarmi, per il lavoro finora svolto, con l’assessore Tesone che ha saputo attivare una programmazione puntuale finalizzata a trasformare in azioni concrete ciò che era stato pianificato dalla precedente amministrazione. Faccio riferimento, ad esempio, al nuovo sito internet del Comune, finanziato con i fondi del Pnrr. Rispettare la tempistica per la realizzazione del progetto e l’attivazione del servizio non era cosa scontata. E’ stato un successo di squadra, al quale ha contribuito il personale del Ced, del servizio Internet e della mia segreteria. Spesso questi uffici non vengono valorizzati ma lavorano sodo, come in questo caso, e quindi è giusto renderne pubblica menzione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -