Torna la mostra micologica del Parco nazionale del Circeo

Domani apertura per le scuole dell'esposizione si terrà presso il salone parrocchiale della Chiesa SS. Annunziata di Sabaudia

Torna, nel fine settimana a Sabaudia, la mostra micologica del Parco nazionale del Circeo. L’iniziativa, dal titolo “Ai piedi della maga Circe: la selva incantata e i suoi frutti”, è realizzata dall’Ente Parco nell’ambito dell’accordo di collaborazione con l’Associazione Micologica e Ecologica Romana A.M.E.R. APS, sottoscritto nel 2017 con l’obiettivo di mettere in atto iniziative dirette alla conoscenza e alla tutela del territorio del Parco, in particolare al complesso mondo dei funghi.

I funghi, strani esseri dalle forme più disparate, sono utili e preziose componenti dell’ambiente da proteggere e tutelare. Oltre alle attività di monitoraggio della ricca flora fungina presente nell’area protetta (in questi anni sono state censite ben 381 specie), i soci dell’A.M.E.R. anche quest’anno si sono messi a disposizione per allestire la mostra mitologica, nonostante le condizioni meteo-climatiche finora poco favorevoli all’emergenza dei corpi fruttiferi (ovvero la parte del micelio che comunemente viene definita fungo).

L’esposizione, che quest’anno si terrà presso il salone parrocchiale della Chiesa SS. Annunziata di Sabaudia, domani, 11 novembre, aprirà le porte in anteprima alle scuole, mentre sabato 12 e domenica 13 novembre sarà aperta al pubblico dalle ore 9:30 alle ore 13:00. I visitatori potranno approfittare della presenza dei micologi dell’A.M.E.R. per approfondimenti sul tema. L’ingresso è gratuito.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Asili nido a Latina, Uiltucs: stessa mansione ma stipendi diversi

Il sindacato di Latina chiede un incontro al sindaco Matilde Celentano: “Basta discriminazioni salariali tra le operatrici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -