Torna al Museo Greco di Sabaudia l’evento al femminile Mad Donna 2023

Fulcro di questa nuova edizione MAD è l’universo femminile in tutte le sue declinazioni. Protagoniste dell’evento 18 artiste

Mostra d’arte tutta al femminile. Da oggi, sabato 11 marzo, dalle ore 17 e fino al 26 marzo all’interno del Museo Emilio Greco di Sabaudia, con il patrocinio del Comune, verrà ospitata la 16sima edizione MAD Donna 2023, a cura di Fabio d’Achille. Ad organizzare e coordinare l’evento Daniela Picciolo, della sezione Fidapa di Sabaudia.

“Siamo contenti di questa iniziativa e soprattutto siamo orgogliosi di poterla nuovamente ospitare nel luogo dove è nata. Da oggi riparte un nuovo percorso all’interno del Museo Emilio Greco, incentrato in eventi espositivi, manifestazioni culturali-artistiche, incontri, convegni e seminari di alto spessore culturale”. È quanta ha assicurato il Vice Sindaco, assessore alla Cultura e Turismo, Giovanni Secci.

Fulcro di questa nuova edizione MAD è l’universo femminile in tutte le sue declinazioni. Protagoniste dell’evento 18 artiste, le cui opere costituiscono un contributo alla rivisitazione dell’immagine della donna nel panorama artistico. Le autrici riescono ad esaltare il mondo femminile attraverso tutto le forme espressive: dal disegno, alla decorazione, alla fotografia, fino al fumetto. Un modo diverso per esternare emozioni. Ogni opera, infatti, racconta una storia e una sensazione unica.

“Siamo felici ed emozionate di tornare di nuovo a presentare questa ormai tradizionale quanto importante mostra d’arte al femminile, nel luogo dove è nata: il Museo Emilio Greco. Uno luogo unico, dove possono essere esaltate e valorizzate le opere delle artiste. Ringraziamo per questo il Sindaco Alberto Mosca e in particolare il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Giovanni Secci, per aver da subito accolto la nostra richiesta e averci supportato nel progetto”.

È quanto fanno sapere la presidente Cristina Majoli, unitamente alla coordinatrice Fidapa del MAD, Daniela Picciolo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, Archetipo Ensemble e la musica che fa storia

Un tuffo nel repertorio autoriale per raccontare eventi del passato, riflessioni, lotte sociali, aspettative, paure, sogni e speranze

Nostalgia90 riempie Borgo Hermada: Piazza IV Novembre canta e balla con i successi anni Novanta

Grande partecipazione per l’evento organizzato durante i festeggiamenti di Sant’Antonio di Padova, tra musica, famiglie e ricordi

Aprilia – Torna il festival del Cous Cous, sapori, musica e tradizioni

Un ricco programma di intrattenimento che comprende una sfilata di moda araba, spettacoli di danza, balli e canti tradizionali

A Classic Horror Story: De Feo e Strippoli convincono con il loro racconto tra folklore italiano e terrore contemporaneo

Il film si presenta come un esercizio costruito attorno ai codici più riconoscibili dell’horror rurale per poi rivelarsi molto più complesso

Aprilia, Celebrati i cinquant’anni del tempo pieno della Monte Grappa

Quando al posto dei nonni c'erano la maestra e la mensa. Presenti l'ex preside Rita Leli insieme ai suoi collaboratori e agli ex alunni

Aprilia, in piazza Roma tornano shopping days e mercatino

Ogni giovedì sera, a partire dal 2 luglio, la passeggiata in centro si arricchisce con i due attesi eventi dedicati all'acquisto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -