Torna a Latina il Fun’N Bus, l’iniziativa per una movida più sicura

Si tratta di un autobus che accompagnerà gratuitamente i ragazzi nei luoghi della movida e poi si preoccuperà di riportarli a casa

Il Comune di Latina aderisce al progetto della Provincia  “Con Guido fai strada” e riattiva il Fun’N Bus per una movida più sicura: prevenzione, trasporto gratuito e zero rischi per i giovani.

“Dopo il grande successo della prima edizione, che ha coinvolto oltre 2.000 studenti del territorio, torna la campagna ‘Con Guido fai strada’. L’iniziativa – ha affermato l’assessore ai Trasporti Gianluca Di Cocco – è promossa dalla Provincia di Latina nell’ambito del progetto nazionale Mobilità Sicura, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche contro la droga e le dipendenze, in collaborazione con Upi, Anci, i Comuni di Fondi, Formia, Gaeta, Itri, Latina, Minturno, San Felice Circeo, Terracina, la Prefettura e Questura di Latina. Nel quadro di questa importante iniziativa di prevenzione e sicurezza stradale, il Comune di Latina, grazie ai fondi messi a disposizione dalla Provincia, rilancia il Fun’N Bus, il noto servizio di navetta gratuita pensato per garantire ai giovani un’alternativa sicura all’automobile nelle notti del fine settimana”.

“L’idea – ha spiegato l’assessore Di Cocco – è quella di rendere più sicuro il divertimento del sabato sera nei locali della costa pontina, salvaguardando l’incolumità dei tanti giovani”.

Il Fun’N Bus sarà attivo dal 14 giugno per tutti i restanti sabati del mese, per tutti i sabati di luglio e agosto, con estensione anche ai primi sabati di settembre. Le partenze sono previste da piazzale Prampolini, nei pressi dello stadio comunale Domenico Francioni, alle ore 22.00 e 23.30, con fermate lungo via del Lido (altezza centro commerciale Morbella) e su via Lungomare (Capoportiere, via Casilina, parcheggio via Massaro e Foce Verde – piazzale dei Navigatori). Le corse di ritorno dal mare saranno disponibili all’1:00 e alle 2:30.

“Si tratta di un autobus che accompagnerà gratuitamente i ragazzi nei tradizionali luoghi della movida e poi si preoccuperà di riportarli a casa – ha proseguito Di Cocco –. L’utilizzo di questo mezzo rappresenta una reale alternativa all’uso dell’auto privata ed è mirato alla prevenzione degli incidenti stradali causati da ebbrezza o distrazione alla guida”.

“Abbiamo aderito con convinzione al progetto della Provincia – ha concluso l’assessore Di Cocco – perché ci consente di rafforzare la nostra politica sulle navette gratuite verso i locali notturni. L’obiettivo è di estendere il servizio anche oltre la stagione estiva. Un’iniziativa concreta, che unisce sensibilizzazione, prevenzione e servizi utili alla cittadinanza, promuovendo una nuova cultura della sicurezza e della responsabilità tra i giovani del territorio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -