Tiero: “Tutelare il comparto bufalino in crisi, Righini saprà dare risposte convincenti”

"Sostengo pienamente la richiesta di una maggiore considerazione della mozzarella di bufala, simbolo di eccellenza di questo territorio"

“Condivido le preoccupazioni della Coldiretti Lazio e del suo presidente David Granieri sulla necessità di tutelare il comparto bufalino, prevedendo risorse da destinare agli allevatori e per la polverizzazione del latte congelato. Un settore, quello bufalino, tra i più strategici del Lazio, che in Italia è la seconda regione, dopo la Campania, per numero di aziende, con oltre 600 allevamenti e più di 91 mila capi di bestiame. Bisogna valorizzare la mozzarella di bufala Dop prodotta nel Lazio ed arrestare una crisi dovuta all’abbassamento del prezzo del latte alla stalla, elemento che sta mettendo a rischio il futuro delle aziende che operano in questo settore.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

“Sostengo pienamente la richiesta di una maggiore considerazione della mozzarella di bufala, simbolo di eccellenza di questo territorio, e la tutela degli allevatori che ogni giorno lavorano per mantenere alti gli standard di qualità. Mi unisco all’appello lanciato all’assessore Giancarlo Righini affinché la Regione difenda il comparto, valorizzando la mozzarella di bufala campana Dop, contribuendo al ripristino della qualità del prodotto, vietando tecniche che prevedono l’utilizzo del fusore e dando attenzione ai prodotti sottocosto proposti dalle Grande Distribuzione Organizzata. Sono certo che l’assessore Righini, da sempre sensibile alle problematiche legate al settore dell’imprenditoria agricola, saprà dare risposte chiare e convincenti alle sacrosante richieste della Coldiretti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -