Tiero: “Struttura per anziani e centro per l’Impiego, il Comune di Sezze ascolti i territori”

"Mi preme ricordare che con l'amministrazione provinciale guidata da Paride Martella, fu deciso di collocarlo proprio allo Scalo"

“L’amministrazione comunale di Sezze deve venire incontro alle esigenze di tutta la cittadinanza ed evitare di fare polemiche politiche pretestuose. Relativamente alla vicenda della realizzazione di un asilo nido, ritengo che questo rappresenti un servizio importante per le famiglie. È però sbagliato soddisfare un servizio a scapito di un altro. Mi riferisco alla scelta di collocare l’asilo nell’unica struttura dedicata al centro anziani. Sarebbe stato sufficiente realizzare l’asilo sempre nel comprensorio di Sezze scalo, ma possibilmente in un altro sito. A mio parere le scelte andrebbero condivise con la comunità locale, la cittadinanza, i gruppi d’opposizione e non calate dall’alto. 

Come credo che non sia giusta la scelta di spostare il centro per l’Impiego da Sezze Scalo al centro storico. Non per un problema di campanilismo e/o appartenenza ad un territorio invece di un altro. Ma semplicemente perché essendo un centro per l’Impiego svolge un ruolo importante anche per i Comuni limitrofi. Mi preme ricordare che con l’amministrazione provinciale guidata da Paride Martella, fu deciso di collocarlo proprio allo Scalo, proprio perché risultava più facilmente raggiungibile per i cittadini di altri centri. Ripeto, non metto in discussione l’opportunità di rafforzare i servizi sul lavoro, ma credo che il trasferimento di questo centro per l’impiego non rappresenterebbe la soluzione migliore per tutti. Per i cittadini di Sezze e per chi viene da fuori”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aprilia, “Esiste una memoria condivisa?”: se lo domanda il segretario Udc

La domanda del numero uno dei centristi Fazio, secondo molti è legittima in questo momento di stasi politica

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -