Tiero (FdI): “Ugl sposa la nostra linea: tutte le province esclusa Roma da inserire nella Zes”

"Tutti dovremmo marciare nella stessa direzione, ognuno con le proprie sensibilità e attenzioni", il commento

“Sono contento che anche l’Ugl Lazio per bocca del segretario regionale Armando Valiani sposi perfettamente la mia proposta di estendere la Zona Economica Speciale alle province di Rieti, Viterbo, Frosinone e Latina. Il suo intervento post ferragostano è perfettamente in sintonia con quanto proposto dal sottoscritto sul tema della Zes e della possibilità di far rientrare i diversi territori del Lazio, esclusa la città metropolitana di Roma, in una sorta di area cuscinetto con conseguenti benefici per imprese ed investitori. A pochi chilometri dalle nostre zone avremo imprese che potranno avvalersi di agevolazioni notevoli che le renderanno ben più competitive rispetto alle nostre. Si creeranno condizioni di concorrenza molto forti che potrebbero portare ad accentuare un processo di delocalizzazione di imprese. Ciò andrà ad impoverire ulteriormente un tessuto economico già in difficoltà.

Dunque, occorre con urgenza unire le nostre forze per consentire ai territori del basso Lazio e a mio parere anche del reatino e del viterbese, di poter accedere a forme di benefici sul piano economico e fiscale, per rendere ancora competitive le nostre imprese. Pensiamo ad esempio alla possibilità di contrastare al meglio la burocrazia. In questo senso la Zes dà la possibilità a tutto il territorio di usare una semplificazione che riguarda sia l’ampliamento dell’impresa esistente che la creazione di nuova impresa. Ecco perché serve questo regime speciale per le nostre terre. Punto da tempo a creare una grande sinergia attorno a questa battaglia. Tutti dovremmo marciare nella stessa direzione, ognuno con le proprie sensibilità e attenzioni, purché uniti dalla necessità di fare un gioco di squadra per il bene dei territori che amiamo”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rifiuti, Sarubbo (PD): «Rocca attacca le Province per coprire il fallimento della Regione»

Il segretario provinciale del Partito Democratico interviene dopo le dichiarazioni del presidente della Regione Lazio

Un commercio in fermento a Pontinia, grazie alla collaborazione tra Comune e operatori

Lo testimoniano gli ultimi riscontri ufficiali e lo dimostrano le iniziative messe in cantiere dall’associazione commercianti PCap

Campagna (PD): «La destra getta la maschera: non vuole riconoscere la Liberazione di Latina. Una pagina vergognosa per la città»

La capogruppo dem in consiglio: "La verità sulla Liberazione di Littoria non è materia di opinioni, ma un fatto storicamente accertato"

Crisi di maggioranza a Terracina: Sinistra Italiana ed Europa Verde accusano la coalizione di governo di “immobilismo e caccia alle poltrone”

La nota di Pernarella e Subiaco: "Ci auguriamo che il sindaco abbia un impeto di orgoglio e si assuma i poteri sostitutivi"

Riunione con i cittadini di Borgo Santa Maria: Lbc chiede di partecipare ma viene esclusa

La polemica del gruppo civico di opposizione: "Anche in questa circostanza non si è garantito un confronto aperto e trasparente"

Presto l’insegnante di sostegno sarà insegnante per l’inclusione, la nota di Giovanna Miele

Il ciclo di audizioni continuerà e la deputata ha espresso la volontà di raccogliere spunti e considerazioni per migliorare la proposta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -