Tiero (FdI): “Stanziate risorse per le politiche sociali, pensiamo a famiglie e disabili”

"Arriverà a 20 milioni, rispetto ai 18 iniziali, la cifra per i nidi pubblici e convenzionati", la dichiarazione

“La manovra finanziaria regionale approvata venerdì ha destinato anche importanti risorse per le politiche sociali del Lazio. Parliamo di una cifra complessiva di oltre 175 milioni di euro. Sono stati stanziati 10 milioni di euro per eliminare, su famiglie e comuni, l’impatto dell’adeguamento delle tariffe di strutture psichiatriche, RSA e hospice. Con un aumento di 5 milioni di euro, inoltre, salirà a 20 milioni la cifra totale per l’abbattimento delle liste d’attesa riguardanti il dopo di noi e le case-famiglia che assistono persone con disabilità. Arriverà a 20 milioni, rispetto ai 18 iniziali, la cifra per i nidi pubblici e convenzionati, mentre 1,3 milioni saranno destinati, grazie al lavoro svolto assieme all’assessore ai Lavori pubblici Manuela Rinaldi, all’adozione dei PEBA (Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche) da parte di tutti i comuni del Lazio. Aumenterà di 700 mila euro, infine, anche il capitolo riguardante l’invecchiamento attivo, per un totale di 2 milioni di euro. Ringrazio il presidente Francesco Rocca, l’assessore al Bilancio Giancarlo Righini ed in particolare l’assessore all’Inclusione sociale e ai Servizi alla Persona, Massimiliano Maselli per aver dato un’iniezione di fiducia a tante famiglie della nostra regione”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, componente della commissione Sanità e politiche sociali, nonché presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rifiuti, Giuliani (Decisamente Latina) difende la scelta del sindaco su ABC

"Con una delle Tari più alte d'Italia e servizi che non funzionano, impossibile giustificare 700mila euro di utili per ABC"

Fondi – Strutture sportive in orario extrascolastico: pubblicato l’avviso per l’affidamento

Il commento del sindaco Maschietto e dell’assessore Macaro: “Una preziosa opportunità per lo sport e l’associazionismo”

Raffaele Petrella nominato commissario di Noi Moderati Priverno

L’annuncio è stato dato dal segretario provinciale, avv. Alessandro Paletta, e dal coordinatore dei Comuni lepini, dr. Enzo Polidoro

Quartiere Nicolosi, Baccini: “Misura di buon senso per garantire sicurezza ai cittadini”

La presidente della Commissione Pianificazione e Sicurezza difende il pacchetto anti-degrado: "Strumento di prevenzione, non di repressione"

Fondazione Città di Terracina, Giannetti chiarisce il bando: “Esclusioni solo per curricula carenti”

Il sindaco in Consiglio Comunale spiega i criteri di selezione su richiesta di "Progetto Terracina": "In arrivo revisione dello statuto"

Carceri, Giunta Lazio stanzia 60mila euro per diritto a istruzione universitaria dei detenuti

Finalizzazione delle risorse ed il riparto sono stati effettuati in accordo con il Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -