Tiero (FdI): “Rifinanziata la Legge sul Litorale, altri 4 milioni di euro per Minturno, Gaeta, Fondi e Itri”

"Il gioco di squadra funziona e la sinergia creata continua a produrre risultati apprezzabili per la nostra provincia", il commento

“Con Defr e assestamento di bilancio arrivano ulteriori fondi per i nostri territori. Sottolineo l’importanza dell’emendamento con cui si stanziano circa 8 milioni di euro per rifinanziare la legge sul litorale. Questa somma consentirà di finanziare tutti i progetti presentati dai Comuni costieri e ammessi in graduatoria. Saranno quindi finanziati anche i seguenti progetti riguardanti la provincia di Latina: Minturno (1,35 milioni per il Parco del mare- Re-inventare la costa: Recupero sostenibile e innovazione architettonica), Itri (650.000 euro per il Progetto di recupero e riqualificazione dell’arenile di Punta dello Scarpone), Fondi (1,12 milioni di euro per l’Intervento per la manutenzione, pulizia e messa in sicurezza degli accessi all’arenile e del retroduna), Gaeta (1 milione per l’Intervento di sistemazione e valorizzazione del Molo S.Maria nel quartiere S. Erasmo – Opere di Completamento). Si tratta di oltre 4 milioni di euro che si sommano agli oltre 5 milioni riguardanti progetti ritenuti subito ammissibili. Ben 6 sono riferiti ai Comuni pontini di San Felice Circeo (1.546.000 euro per il progetto Blue Economy, intervento di completamento al Parco del lungomare di Circe), Formia (1,2 milioni per il completamento della riqualificazione della riviera di Levante), Sabaudia (1 milione per l’intervento di riqualificazione, accessibilità e fruibilità del lungomare), Sperlonga (1 milione per la messa in sicurezza, pulizia e valorizzazione delle aree costiere del Comune), Ponza (275.000 euro per il Piazzale Belvedere Giancos) e Latina (635.000 euro per la manutenzione e valorizzazione della Marina, da Capoportiere a FoceVerde). Un altro successo che porta la firma di tutti. Il gioco di squadra funziona e la sinergia creata continua a produrre risultati apprezzabili per la nostra provincia. Ringrazio l’assessore allo Sviluppo economico Roberta Angelilli per il grande lavoro svolto e finalizzato alla crescita degli investimenti e delle opportunità per il litorale laziale”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -