Tiero (FdI): “Il Pd arriva tardi, sulla Zes unica mozione presentata il 12 ottobre”

"Ribadisco l'importanza di un provvedimento di inclusione del Lazio intero o delle province di Latina, Frosinone e Rieti nella Zes unica"

“Come spesso accade il Pd arriva tardi. Leggo con stupore alla mozione presentata in Consiglio regionale dai colleghi Sara Battisti e Salvatore La Penna, che chiedono l’inserimento delle province del Basso Lazio nella ‘Zes unica’. A loro dico innanzitutto ‘benvenuti’. Mi fa piacere che il Pd che ha governato l’Italia fino dal 2013 al 2022 e la Regione Lazio fino all’inizio di quest’anno, si sia accorto del grande problema che investe la competitività delle imprese di Latina e Frosinone”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

“Informo i colleghi dem che io ed il consigliere Maura abbiamo presentato una mozione già giovedì 12 ottobre (in sostituzione dell’odg sullo stesso argomento), dunque dovranno accodarsi. Peraltro, ci tengo a precisare che nella nostra mozione abbiamo voluto inserire anche il territorio di Rieti, che vive le stesse sofferenze economiche del Basso Lazio. Ribadisco l’importanza di un provvedimento di inclusione del Lazio intero o comunque almeno delle province di Latina, Frosinone e Rieti nella Zes unica. A pochi chilometri da questi territori avremo imprese che potranno avvalersi di agevolazioni notevoli che le renderanno ben più competitive rispetto alle nostre. Si creeranno condizioni di concorrenza molto forti che potrebbero portare ad accentuare un processo di delocalizzazione di imprese. Ciò andrà ad impoverire ulteriormente un tessuto economico già in difficoltà. Diventa urgente e necessario un intervento affinché almeno il Basso Lazio ed il reatino entrino nella ZES. Naturalmente fa piacere che in linea generale anche altri la pensino come noi e mi auguro che si possa fare squadra per centrare questo obiettivo fondamentale per i territori”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"

Latina Bene Comune: “La salvaguardia di bilancio è un inganno politico, non un atto tecnico”

LBC accusa la giunta Celentano di scelte basate su dati superati, tagli ai servizi e priorità distorte mentre la città affronta emergenze

Sanità Lazio, Tidei (Italia Viva): “Giusto estendere gli incentivi anche a infermieri, operatori e personale sanitario del pronto soccorso”

La capogruppo in consiglio: "Come i medici, garantiscono con dedizione, sacrificio e professionalità un servizio essenziale per i cittadini"

Turismo, Palazzo: «Con 8 milioni rifinanziamo la legge sul litorale. Nuovo impulso a Comuni costieri per valorizzare mare del Lazio»

L'assessore regionale interviene sui finanziamenti: "Il mare è una risorsa straordinaria, che merita di essere tutelata e valorizzata"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -