Tiero (FdI): “Goretti ricco di professionalità di valore e di reparti d’eccellenza”

L'ospedale Goretti continua ad essere il primo in Italia per la cura dell’infarto e per una Cardiologia all'avanguardia

“Ho potuto constatare in prima persona l’importanza di avere professionisti di alto livello presso l’ospedale Goretti di Latina. Sono rimasto particolarmente colpito dalla straordinaria efficienza della Radiologia Interventistica, reparto dotato di elevato valore tecnologico. Una eccellenza dell’Asl, che la direttrice generale Sabrina Cenciarelli ha molto valorizzato e contribuito a potenziarlo.

Tutto il personale sanitario ha dimostrato altissima professionalità ed umanità nell’eseguire un intervento molto delicato ad una persona a me particolarmente cara. Vorrei ringraziare il direttore della Radiologia, il prof. Cesare Ambrogi, il Direttore della Gastroenterologia, il prof. Lorenzo Ridola, come pure il dottor Giuseppe Pelle, dirigente Medico della Radiologia che ha attuato la procedura di Radiologia Interventistica per il caso in questione.

Da sempre mi reputo sensibile ai problemi della Sanità locale. Penso sia necessario rivolgere un apprezzamento all’Hub di Medicina Trasfusionale, tra i più tecnologici della regione Lazio, diretto dal prof. Francesco Equitani. Allo stesso modo merita un encomio per l’ottimo lavoro portato avanti anche Il direttore del Laboratorio Analisi e Biologia Molecolare, il prof.Umberto Basile.

L’ospedale Goretti continua ad essere il primo in Italia per la cura dell’infarto e per una Cardiologia all’avanguardia diretta dal professor Francesco Versaci.

Altra struttura d’eccellenza è la Breast Unit guidata dal professor Fabio Ricci, che con la sua qualificata equipe garantisce un servizio di prevenzione e cura dei tumori al seno rinomato a livello nazionale per la sua efficienza. Insomma, abbiamo un concentrato di professionalità di cui andare fieri.

Colgo infine l’occasione per fare gli auguri di buon lavoro alla dott.ssa Teresa Coluzzi, nominata direttore Medico dell’ospedale Goretti. Si tratta di una professionista di grande valore, encomiabile per dedizione al lavoro e spirito di sacrificio. Con lei l’ospedale di Latina è in buone mani e credo che Teresa sia la persona giusta al posto giusto”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché componente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza

Formazione per creare le imprese del futuro, la Regione presenta “StartUp University Accademy”

L'intervento della Angelilli durante la presentazione del SIEH - Sapienza Innovation & Entrepreneurship Hub

Regione Lazio, un milione di euro per sostenere le famiglie degli studenti con disabilità

Avviso pubblico per il rimborso delle spese sostenute nelle scuole paritarie primarie e secondarie. Il commento di Maselli

Biblioteca comunale, Fiore: «Una storia infinita che deve trasformarsi in una nuova stagione culturale per Latina»

L'esponente del Gruppo Misto: "La riapertura non può limitarsi alla restituzione degli spazi, sarebbe accontentarsi del minimo sindacale"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -