Tiero (FdI): “Furti tra Cori, Giulianello e Rocca Massima, sostegno al lavoro di Forze dell’ordine”

"A mio parere bisogna incentivare la diffusione della cultura della legalità, allo scopo di rafforzare il senso di sicurezza"

“Ci vengono segnalati una serie di furti che da una decina di giorni si sarebbero compiuti presso abitazioni private nell’area di Cori, Giulianello e Rocca Massima. Episodi di microcriminalità che si starebbero verificando non a notte fonda ma anche in orari pomeridiani. Una situazione allarmante che vede fortunatamente impegnate le forze dell’ordine in un lavoro di controllo costante del territorio. A loro e al prefetto Falco va il mio massimo sostegno. A mio parere bisogna incentivare la diffusione della cultura della legalità, allo scopo di rafforzare il senso di sicurezza e di difesa da parte dei nostri cittadini. Vorrei sottolineare quindi l’importanza delle Forze dell’ordine che sono presenti sul territorio, per il loro incessante impegno nel combattere la criminalità”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

“Oltre a confermare la mia personale vicinanza a chi rappresenta il governo in questo territorio. Il ruolo del prefetto è di fondamentale importanza ed è finalizzato a far sentire forte e pregnante la presenza dello Stato nel territorio, a garanzia dei valori della legalità, del dialogo e della imparzialità per il bene e l’interesse della Comunità. L’impegno congiunto delle istituzioni a servizio dei cittadini è essenziale per affrontare le complesse questioni che interessano la nostra comunità, da sempre considerata ricca di straordinarie potenzialità e qualità. Sulle tematiche più importanti che riguardano l’ordine pubblico e il contrasto alla criminalità, occorre unire le forze nella consapevolezza che solo percorrendo la strada della legalità è possibile alimentare lo sviluppo e la crescita sana della comunità pontina. Da parte mia assicuro la piena disponibilità ad una collaborazione proficua sotto il profilo istituzionale con il prefetto e con le forze dell’ordine per ogni esigenza che si dovesse manifestare”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -