Tiero (FdI): “Bsp orgoglio della nostra provincia, segnali di ripresa economica”

"Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un'azienda rappresentativa dell'eccellenza italiana"

“Fa molto piacere che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella abbia scelto un’azienda rappresentativa dell’eccellenza italiana per ricordare l’importante ricorrenza del 1 Maggio, in un momento che, da una parte vede un aumento delle assunzioni in tutto il Paese. Siamo onorati della presenza del capo dello Stato che ha voluto sottolineare l’importanza di questa realtà sempre più in crescita sul piano nazionale. Non c’è dubbio che tra le eccellenze nostrane ci sia la Bsp Pharmaceuticals di Latina, specializzata in terapie antitumorali, che ha assunto centinaia di persone e presentato un piano di investimenti ingente e credibile. Bsp Pharmaceuticals è stata riconosciuta miglior fornitore al mondo di servizi alla comunità oncologica nel segmento della ricerca più all’avanguardia, in termini di innovazione tecnologica e sperimentazione clinica. L’azienda continua a investire e crescere in un territorio che nel settore chimico farmaceutico ha le radici del proprio sviluppo. E noi siamo orgogliosi di poter avere un’azienda di livello internazionale nel nostro territorio. Sottolineo che il settore farmaceutico rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello nella regione, con 1900 imprese, ed oltre 16.000 addetti (11% del totale nazionale). E giudico molto importanti i dati diffusi nei giorni scorsi da Osserfare sullo stato di salute del nostro tessuto imprenditoriale. il Lazio, si posiziona al secondo posto per tasso di crescita (+0,28%, a fronte del -0,05% nazionale), in miglioramento rispetto ai valori riferiti al triennio precedente. È confermato che stiamo andando nella direzione giusta. Latina in particolare fa registrare un saldo positivo (+94 unità, a fronte delle +44 precedenti, +0,17% la crescita). Numeri che ci incoraggiano e che dimostrano che con il centrodestra alla guida della regione anche per l’economia locale ci sono rassicuranti segnali di ripresa”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché componente della commissione Sanità della Regione Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -