Tiero: “Fascicolo Sanitario Elettronico, orgoglioso per il primato della Regione”

"Questo strumento insieme alla telemedicina avvicinerà la sanità ai cittadini e favorirà una presa in carico più integrata"

“Intendo complimentarmi con l’amministrazione regionale ed in particolare con il presidente Francesco Rocca per il riconoscimento che Gimbe ha attribuito al Lazio, risultata come la prima Regione italiana per completezza e servizi offerti dal Fascicolo Sanitario Elettronico. Secondo l’analisi della Fondazione a livello nazionale sono messi a disposizione degli utenti il 79% dei documenti. Il Lazio è l’unica Regione che include nel Fascicolo Sanitario Elettronico tutte le tipologie di documenti previsti dal decreto. Bisogna quindi sottolineare l’importanza del Fascicolo nel Servizio Sanitario Regionale per la sua funzione principale, ovvero quella di permettere l’accesso a numerosi servizi che si inseriscono nel programma di snellimento burocratico portato avanti dalla Regione. Ritengo che tecnologia e innovazione debbano essere accessibili a tutta la popolazione, soprattutto alle fasce più deboli e disagiate. Chiunque deve poter beneficiare della trasformazione digitale. Questo strumento insieme alla telemedicina avvicinerà la sanità ai cittadini e favorirà una presa in carico più integrata. È motivo d’orgoglio che sia riconosciuta l’efficienza della Regione Lazio in questo ambito. Una dimostrazione eloquente che con l’amministrazione Rocca si è voltato pagina rispetto al passato”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive e membro della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -