Tiero: “Centro di alta diagnostica a Gaeta è il risultato di un grande gioco di squadra”

La soddisfazione del consigliere regionale: "Diventerà un importante punto di riferimento della sanità territoriale dell'intero sud pontino"

“Un altro tassello importante per l’innalzamento degli standard qualitativi della sanità pontina è rappresentato dall’inaugurazione del centro di Alta Diagnostica presso i locali dell’ex presidio ospedaliero ‘Mons. Di Liegro’. E’ il frutto di un grande gioco di squadra che ha visto in campo noi rappresentanti istituzionali della Regione Lazio, l’Asl di Latina ed il Comune di Gaeta. Giusto sottolineare il supporto di altre istituzioni come il Department of U.S. Navy (Marina Statunitense), la Fondazione Cy Twombly, la Lazio Farma SPA, e ENI SpA, e tutti gli altri Enti e cittadini del territorio” lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché membro della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio.

“Colgo l’occasione per ringraziare la dottoressa Sabrina Cenciarelli, commissario straordinario dell’Asl di Latina, per l’impegno profuso ai fini dell’attivazione di una meravigliosa struttura – continua il consigliere – Questo centro diventerà un importante punto di riferimento della sanità territoriale dell’intero sud pontino con apparecchiature diagnostiche innovative, tra cui: una TC, apparecchi per ultrasonografia, e un Mammografo digitale, per un valore complessivo di 715.800 euro. Molto importante anche l’investimento per la realizzazione di complessi lavori edili e impiantistici per circa 551.000 euro. Occorre rendersi conto del disagio che i ritardi dei tempi di attesa creano soprattutto a persone anziane, magari non autosufficienti, e alle loro famiglie costrette a lunghe trasferte solo per avere ciò di cui hanno diritto. 

“I centri diagnostici in particolare, hanno assunto in tutta Italia una funzione importante, ovvero quella di decongestionare l’attività ambulatoriale spesso concentrata negli ospedali, favorendo una maggiore omogeneità dello sviluppo di servizi legati a prestazioni specialistiche anche in ambiti periferici. Con questo tipo di struttura si andrebbe a ridurre non solo l’attesa per effettuare gli accertamenti specialistici ma anche quelle distanze che dal nostro territorio costringono a lunghi spostamenti e viaggi della speranza presso strutture ospedaliere a volte anche fuori Regione. Grazie alla sinergia attivata abbiamo centrato un altro grande risultato e sono convinto che continuando con questo spirito di squadra riusciremo a migliorare ulteriormente la qualità dell’offerta sanitaria ospedaliera e territoriale della provincia di Latina” conclude presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonché membro della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio .

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -