“Ti presento Narciso”, grande successo per la quarta edizione del convegno

Sabato a Terracina si è svolto l’evento ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e di relatori di prestigio

Si è svolto sabato 15 marzo, presso la Sala Thouret del Gregorio Antonelli di Terracina, il Convegno Nazionale sul Narcisismo “Ti presento Narciso”, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. L’evento, ideato e curato dall’Avvocata Luana Sciamanna, Presidente di Crisalide Donne per le Donne Aps, ha visto la partecipazione di un pubblico numeroso e di relatori di prestigio, esplorando le molteplici sfaccettature del narcisismo nelle relazioni interpersonali, sociali e legali. Per la prima volta ospitato a Terracina, il convegno ha rappresentato un importante momento di confronto e approfondimento, con la presenza di istituzioni locali, forze dell’ordine, e professionisti del settore, tra cui docenti, avvocati, psicologi e assistenti sociali. Durante la giornata, sono stati trattati temi di grande rilevanza, tra cui le implicazioni del narcisismo nei rapporti familiari, con un focus particolare sul narcisismo nelle dinamiche amorose e genitori-figli.

A moderare e partecipare alle discussioni, importanti figure professionali come Monica Sansoni, Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio, che ha portato il suo contributo sui diritti e la protezione dei minori, e Barbara Cerilli, Docente e Consigliera Provinciale, che ha affrontato il tema delicato della manipolazione nei confronti dei figli e le sue ripercussioni nel contesto scolastico. Le psicologhe Valentina Polidori, Isabella Timpano e Camilla Annibaldi, insieme all’assistente sociale Marta Mignanelli, hanno invece analizzato gli aspetti sociali e psicologici del narcisismo. Oltre agli interventi accademici e professionali, il convegno ha visto anche la partecipazione degli attori della compagnia teatrale Giu la Maschera, che con le loro performance hanno rappresentato in scena le dinamiche del narcisismo, offrendo una visione emotivamente coinvolgente dell’argomento trattato.

Un momento particolarmente significativo della giornata è stato l’annuncio da parte della Presidente di Crisalide, Luana Sciamanna, dell’apertura di una nuova sede dell’associazione a Terracina, che sarà inaugurata con un evento dedicato. Un altro elemento di orgoglio è stato il supporto della Consigliera Barbara Cerilli, che ha fortemente voluto che questa edizione del convegno si svolgesse proprio nella sua città, contribuendo al successo dell’iniziativa. L’evento ha ricevuto il plauso per l’impeccabile organizzazione della Sacchetti Marketing Consulting, che ha saputo gestire ogni aspetto dell’incontro, confermando ancora una volta l’importanza crescente di temi come il narcisismo e le sue conseguenze sociali, sempre più al centro del dibattito pubblico e professionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città

Zucchino dell’Agro Pontino, arriva il marchio europeo: ora la sfida è l’Igp

Consegnato il certificato all’associazione dei produttori. Borgo Montenero si prepara alla terza edizione della Sagra

Pontina, Appia e Monti Lepini: ANAS aggiorna il Comune sui cantieri attesi a Latina

In Commissione Trasporti il punto sugli interventi sulla viabilità statale: illuminazione, manutenzione e nuovi progetti per la sicurezza

Borgo Montello, allarme sicurezza su strada Le Ferriere: “Pedoni costretti a camminare in carreggiata”

Decisamente Latina chiede interventi nei pressi dell’area commerciale e del supermercato Conad: “Serve subito una segnaletica di pericolo”.
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -