Thailandia, studente armato assalta la scuola ma la preside lo affronta: uccisa per proteggere gli alunni

La donna è stata colpita e trasportata d'urgenza in ospedale, dove però è morta per le gravi ferite riportate

Una preside di una scuola superiore tailandese ha sacrificato la sua vita per salvare gli studenti e gli insegnanti presenti nell’istituto durante un attacco armato. La donna ha affrontato l’aggressore, uno studente di 18 anni, permettendo agli altri di rinchiudersi dentro le aule.

L’incidente è avvenuto in un plesso della città di Hat Yai, nella Thailandia del Sud. Il giovane armato ha iniziato a sparare a caso ai presenti, facendo scattare l’allarme. La preside ha deciso di intervenire, affrontando l’aggressore e permettendo agli studenti e agli insegnanti di mettersi in salvo.

La donna è stata colpita e trasportata d’urgenza in ospedale, dove è morta per le gravi ferite riportate. “Sebbene l’abbiamo persa, i ricordi e la gentilezza che ci ha lasciato rimarranno per sempre nei nostri cuori”, si legge nel post della scuola.

Nella sparatoria è stata ferita anche una studentessa 15enne, che ora è fuori pericolo, e un’altra studentessa 18enne, che si è lanciata da una finestra durante l’attacco e ha riportato alcune fratture.

L’aggressore è stato arrestato dalle forze speciali della polizia dopo due ore di assedio nella struttura. Il movente dell’attacco sarebbe da ricercare in un litigio con un insegnante dello stesso plesso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Messico, terrore al parco: un morto e otto bambini feriti in una sparatoria

La sparatoria nel parco di San Francisco del Rincon è solo l'ultimo capitolo di una lunga e sanguinosa storia di violenza

Spagna, incendio in un palazzo: cinque adolescenti muoiono imprigionati tra le fiamme

Barcellona - Le fiamme sarebbero divampate all'interno di un ripostiglio adibito ad abitazione. Ferite altre cinque persone

Usa, sparatoria durante una partita scolastica di hockey su ghiaccio: tre morti e tre feriti

Rhode Island - Ipotesi regolamento di conti familiare, il sospettato si sarebbe tolto la vita dopo l’attacco

Gran Bretagna, muore a 11 anni per aver inalato deodorante: l’ombra della sfida “chroming” su TikTok

Il fenomeno, diffuso sui social, può provocare arresto cardiaco improvviso, soffocamento e gravi danni cerebrali

Brasile, scopre che la moglie lo tradisce: uccide i figli di 8 e 12 anni per vendetta. Poi si toglie la vita

L’arma utilizzata, una pistola Glock G25 calibro .380, è stata sequestrata dagli investigatori per gli accertamenti balistici e forensi

Usa, notte di terrore in una scuola: ancora una sparatoria. Due morti e un ferito

Lockdown nella notte alla South Carolina State University, indagini in corso sulla dinamica per stabilire l’esatto accaduto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -