Terracina – Stagione e ordinanza balneare, incontro con la Capitaneria di Porto e i rappresentanti sindacali a Palazzo Braschi

Il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo ha assicurato la massima collaborazione in tema di sicurezza

Si è tenuto nei giorni scorsi presso la sede comunale di Palazzo Braschi un incontro per discutere della prossima stagione balneare. Si tratta di un secondo incontro voluto dall’Assessore al Demanio Gianluca Corradini che ha visto seduti attorno al tavolo il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Terracina Vincenzo Viola, il dirigente dell’Unità di Progetto Patrimonio e Demanio Marittimo Michele Orlando, il dirigente responsabile del SUAP Roberto Biasini e i rappresentanti sindacali degli operatori balneari.

Tema centrale è stata l’ordinanza balneare che l’Amministrazione sta completando. L’ipotesi avanzata è quella di un’apertura della stagione anticipata al primo aprile, sempre nel rispetto dell’attuale normativa vigente che impone di garantire il servizio almeno fino al 15 settembre, e comunque non oltre i 180 giorni. Sono state anche illustrate le modalità per le concessioni per quest’anno, che saranno semplificate con la presentazione della SCIA, segnalazione certificata di inizio attività.  

Il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo ha assicurato la massima collaborazione in tema di sicurezza, accogliendo anche la richiesta degli operatori balneari per il posizionamento corretto delle boe nel corso di una giornata dedicata.

«È stato un incontro voluto nello spirito della collaborazione tra l’Ente e i privati, e sono estremamente soddisfatto perché, insieme, abbiamo stabilito il percorso per iniziare la nuova stagione all’insegna della semplificazione e della sicurezza. Restiamo sempre aperti all’ascolto e al confronto perché siamo convinti che portino ai risultati migliori. Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e che hanno dato, e daranno il loro contributo», ha dichiarato l’Assessore al Demanio e alle Attività Produttive Gianluca Corradini.

«Il nostro mare è una risorsa fondamentale, e il nostro impegno è massimo per tutelarlo e valorizzarlo. Prezioso è il lavoro degli operatori balneari, e per questo riteniamo necessario consentire loro di operare nelle migliori condizioni possibili consentite dalle normative vigenti. Un percorso condiviso attraverso il dialogo è sicuramente importante per la nostra Città, la sua economia e quella del territorio», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Manutenzione delle fontane monumentali a Latina, via libera della giunta alla convenzione con il Mit

Approvato l’accordo per l’utilizzo del contributo da 70mila euro destinato agli interventi straordinari sulle fontane di Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -