Terracina – Sport e cultura, successo per la due giorni di incontri per gli eventi

Grandissima la partecipazione delle associazioni sportive, culturali e ricreative, ma anche dei cittadini, all’interno dell’Aula Consiliare

Si è conclusa ieri la due giorni di incontri per condividere e programmare gli eventi culturali e sportivi della Città di Terracina per il 2024. Grandissima la partecipazione delle associazioni sportive, culturali e ricreative, ma anche dei cittadini, all’interno dell’Aula Consiliare. Lunedì, la prima giornata, è stata dedicata in particolare alle associazioni sportive per avviare un dialogo che porti a definire il calendario degli eventi da programmare nel corso dell’anno. Appuntamenti che verranno organizzati anche come Comunità Pontina dello Sport, di cui Terracina fa parte insieme ad altre 8 Città del territorio.

Ieri è stata la volta di tutte le Associazioni e gli Enti socio-culturali, turistici e ricreativi intenzionate a proporre e collaborare alla programmazione delle manifestazioni e degli eventi. È stato l’Assessorato allo Sport, alla Cultura e al Turismo a organizzare questa due giorni, proprio per chiedere la collaborazione e la partecipazione delle associazioni. L’Assessore Alessandra Feudi, alla presenza del Presidente della Commissione Cultura Maria Pia Chionna, insieme al Dirigente dell’Ufficio Sport, Cultura e Eventi Immacolata Pizzella hanno dialogato con i tanti presenti, rispondendo ai vari quesiti.

«Abbiamo avuto una grande risposta in questi due giorni di incontri, e vogliamo continuare a seguire questa strada di condivisione e programmazione degli eventi con i cittadini e con le Associazioni. Cultura e sport sono tra le nostre priorità, e gli eventi che vogliamo proporre andranno a coprire ogni stagione dell’anno grazie proprio al supporto e alla collaborazione con le Associazioni che ancora una volta risulteranno determinanti per la riuscita degli eventi», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.

«Siamo davvero molto soddisfatti della grande partecipazione a questi incontri che per noi sono di grande importanza, e che sicuramente torneremo a ripetere. Sono stati due giorni estremamente costruttivi, che ci permetteranno anche di valutare e riflettere sulle criticità che ci sono state presentate, come anche delle proposte. Voglio ringraziare tutti per la presenza e per il contributo dato, come anche il grande lavoro fatto dai nostri uffici, che proprio in questi giorni stanno predisponendo un nuovo bando per gli eventi», ha dichiarato l’Assessore allo Sport, alla Cultura, al Turismo e ai Grandi Eventi Alessandra Feudi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -