Terracina – Spiagge libere, pubblicato il bando per la convenzione per i servizi

L'assessore Corradini: "Conosciamo perfettamente le difficoltà di fare impresa sulla spiaggia ma il nostro sostegno c’è sempre"

È stato pubblicato il bando per la convenzione per l’affidamento in gestione dei servizi connessi alla balneazione sulle spiagge libere del litorale comunale di Terracina per l’estate 2024. Attraverso la convenzione i gestori potranno affittare le attrezzature come ombrelloni e sdraio a cadenza giornaliera nel tratto di arenile assegnato, che resta sempre e comunque di libera fruizione per tutti. Il gestore sarà tenuto a garantire i servizi di assistenza e salvataggio, servizi di pulizia, realizzazione di camminamenti e percorsi fino alla battigia per la fruizione dell’arenile anche alle persone diversamente abili, a cui dovranno essere garantiti anche bagni e attrezzature specifiche. Per i diversamente abili l’Amministrazione sta già comunque attrezzando discese e percorsi nelle spiagge antistanti via Basilicata, via Campania, via Umbria, via Lombardia e piazzale Aldo Moro, dove sono previste bagni e pedane con 4 gazebo ciascuna.

«Siamo partiti in anticipo rispetto agli anni precedenti, e con questo bando sicuramente miglioriamo l’offerta come anche la sicurezza e l’accessibilità, fermo restando che le spiagge restano aperte a tutti. La stagione estiva apre ufficialmente il 1 maggio, e buona parte degli operatori ci hanno richiesto di anticipare l’installazione delle strutture. È evidente che essendo 160 gli operatori, a cui si aggiungono 40 di uso diverso, e trattandosi di autorizzazioni che richiedono un iter non immediato, queste pratiche hanno richiesto del tempo ma i nostri uffici, che ringrazio, hanno quasi evaso tutte le richieste. Restiamo a disposizione per confrontarci e migliorarci. Conosciamo perfettamente le difficoltà di fare impresa sulla spiaggia soprattutto in questo periodo di grande incertezza per i balneari, ma il nostro sostegno c’è sempre, e per tutto il mondo imprenditoriale, che è un motore necessario e fondamentale per la nostra Città», ha dichiarato l’Assessore al Demanio e alle Attività Produttive Gianluca Corradini.

«Il nostro mare e le nostre spiagge sono un patrimonio che abbiamo il dovere di mettere a disposizione di tutti. Stiamo lavorando anche per garantire la fruibilità e il decoro non soltanto degli arenili ma anche di tutta l’area che li circonda. Il nostro obiettivo è di garantire a tutti, dagli imprenditori ai cittadini ai turisti, la migliore stagione possibile», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -