Terracina – Spiagge libere comunali, pubblicato l’avviso per l’affidamento in convenzione dei servizi

L'affidamento dovrà garantire gratuitamente alla collettività il servizio di assistenza e salvataggio, igienici e di pulizia

È stato pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento in convenzione delle spiagge libere comunali di Terracina per l’espletamento dei servizi balneari indispensabili per la prossima stagione. Un affidamento che, come viene spiegato nell’avviso, dovrà garantire gratuitamente alla collettività il servizio di assistenza e salvataggio, i servizi igienici accessibili anche alle persone diversamente abili, i servizi di pulizia assicurati almeno una volta al giorno, uno o più percorsi fino alla battigia per la fruizione dell’arenile anche da parte delle persone diversamente abili. Nel corso della stagione balneare potrà essere autorizzata l’installazione di strutture di superficie coperta massima di 25 metri quadrati realizzate in materiali ecocompatibili e di facile rimozione. Nelle spiagge libere oggetto di convenzione, come viene sottolineato nell’avviso, in nessun caso potranno essere occupati spazi per l’esercizio di attività economiche e offerti servizi diversi da quelli descritti. Negli stessi tratti di spiaggia è vietato il preposizionamento di attrezzature balneari. Le attrezzature verranno infatti posizionate solo al momento della richiesta dell’utente, e rimosse poi non appena il richiedente lascia il tratto di arenile. L’organizzazione dei servizi alla balneazione può infatti in nessun caso precludere la fruizione degli arenili che deve restare di libero accesso e fruizione per tutti.

«Questo affidamento ci consente di garantire i servizi necessari sui tratti di arenile liberi della nostra Città, che saranno a disposizione di tutti i cittadini gratuitamente. Tutti potranno infatti accedere liberamente alle nostre spiagge libere, e avranno a disposizione i servizi di accesso per i diversamente abili, i servizi di salvataggio, i servizi igienici e di pulizia. L’augurio è che arrivino tante domande di partecipazione a questo avviso, che abbiamo pubblicato in anticipo rispetto allo scorso anno, con modalità di presentazione che sono state semplificate», ha dichiarato l’Assessore al Demanio Gianluca Corradini.

«Il mare è un patrimonio prezioso della Città, e il nostro obiettivo è tutelarlo e valorizzarlo perché sia veramente aperto e accessibile a tutti, con i servizi che consentano la migliore fruibilità a tutti i cittadini come ai turisti. È in questa direzione che continua il nostro lavoro e il nostro impegno», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR

Fondazione Latina 2032, Sambucci promuove le nomine di Vona e delle Site

Il consigliere regionale di FdI sulle designazioni nel Comitato scientifico. Ribadita la disponibilità a collaborare al progetto

Cisterna, bassa pressione dell’acqua: il sindaco sollecita Acqualatina

Mantini chiede interventi urgenti sulla rete idrica dopo i disagi segnalati nel centro urbano e nelle aree limitrofe della città
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -