Nella giornata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina hanno deferito in stato di libertà un uomo di 42 anni, residente in città, per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
L’attività investigativa fa riferimento a un sinistro stradale avvenuto lo scorso 8 dicembre, quando il 42enne, alla guida della propria autovettura, era rimasto coinvolto in un incidente con un altro veicolo. Nel corso dei rilievi effettuati sul posto, i militari dell’Arma avevano sottoposto il conducente ad accertamenti alcolemici e tossicologici presso una struttura sanitaria.
I risultati delle analisi di laboratorio, giunti nei giorni scorsi, hanno confermato che l’uomo guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti al momento dell’incidente.
Alla luce degli esiti, i Carabinieri hanno proceduto non solo al deferimento all’Autorità Giudiziaria, ma anche al ritiro immediato della patente di guida, come previsto dalla normativa vigente.
Proseguono i controlli sul territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri, finalizzati a contrastare la guida in stato di alterazione, una delle principali cause di incidenti stradali e di pericolo per la sicurezza pubblica.