Terracina – Palazzo: “Presentati gli interventi per la promozione dello sport di base”

L’assessore della Regione Lazio ha annunciato inoltre l’imminente approdo in Consiglio regionale del testo unico sullo Sport

L’assessore allo Sport, all’Ambiente, al Turismo, ai Cambiamenti climatici, alla Transizione energetica e alla Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo, ha presentato in occasione di un incontro pubblico a Terracina, gli interventi per la promozione dello sport di base, la valorizzazione dell’impiantistica sportiva e i relativi finanziamenti.

Si tratta di un’intensa attività istituzionale, quella svolta dall’Assessorato regionale allo Sport e all’Ambiente, che entrerà nel vivo nei prossimi mesi con la discussione del testo unico sullo Sport in Consiglio regionale.

«Lo sport è fondamentale nella vita di tutti noi – ha dichiarato l’assessore regionale Elena Palazzo – non solo per il benessere fisico, ma anche per la socialità, l’inclusione e la promozione di valori sani. Per questo, abbiamo scelto fin dal nostro insediamento di riportarlo al centro dell’agenda politica regionale, con un Assessorato dedicato e una visione concreta di sviluppo».

L’assessore della Regione Lazio, Elena Palazzo, ha annunciato inoltre l’imminente approdo in Consiglio regionale del testo unico sullo Sport, una nuova proposta di legge frutto di un ampio processo partecipativo sul territorio.

«Al centro della proposta ci sono programmazione, inclusione e semplificazione burocratica, soprattutto in tema di impianti. Vogliamo costruire un sistema sportivo regionale più equo, accessibile e sostenibile», ha affermato ancora l’assessore Elena Palazzo.

Entrando nel dettaglio, l’assessore Elena Palazzo ha presentato i relativi finanziamenti regionali a favore del Comune di Terracina e della provincia di Latina:

  • 1,9 milioni di euro per l’efficientamento energetico, al fine di migliorare le infrastrutture sportive e scolastiche. Un intervento che consentirà risparmi significativi in termini di consumo e costi energetici;
  • 30 milioni di euro nel triennio a sostegno del programma “Voucher Sport”, per offrire ai ragazzi dai 6 ai 18 anni un assegno di 500 euro da spendere nella disciplina sportiva preferita. La provincia di Latina ha registrato molte adesioni:
    255 associazioni sportive accreditate, di cui 23 solo a Terracina.

All’incontro, moderato da Pierpaolo Marcuzzi, hanno portato i saluti istituzionali il sindaco di Terracina, Francesco Giannetti; il vicesindaco della città, Claudio De Felice; gli assessori comunali, Alessandra Feudi e Maurizio Casabona.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Quartiere Nicolosi: la Commissione PNRR fa il punto sui quattro interventi di riqualificazione urbana

Tutti gli interventi dovranno concludersi entro il 31 marzo 2026, in linea con la tempistica prevista per i progetti PNRR

Progetto Soleil, Rocca: “Lazio è capofila di un’Italia che non si gira dall’altra parte”

"Tra le misure previste dal progetto, oltre 100 tecnici della prevenzione saranno assunti nelle ASL per garantire sicurezza e rispetto"

Anci Lazio, due giovani consiglieri di Sabaudia nella Consulta giovani

Un segnale chiaro che la politica sabaudiana non si limita a restare nei confini locali, ma si fa sentire anche a livello regionale

Cristian Peppe eletto Vicepresidente di Anci Giovani Lazio, il plauso di Forza Italia Fondi

La sua elezione a Vicepresidente testimonia l'importanza che i giovani ricoprono nella politica locale e regionale

Regione – Autismo, sempre più negozi “sensorial friendly” nel Lazio

L’iniziativa rientra nel quadro del protocollo d’intesa tra la Regione Lazio e le associazioni di categoria degli esercenti

Sezze – Raccolta differenziata oltre il 60%, Lucidi evidenzia il sostegno dell’amministrazione alla SPL

"Abbiamo sempre creduto nel potenziale della nostra azienda partecipata e abbiamo lavorato in stretta sinergia con la sua governance"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -