Terracina – Mense scolastiche più confortevoli e prolungate fino al 30 giugno

Acquistati per gli Istituti Compresivi Milani, Montessori e Fiorini tende e di dispositivi di climatizzazione

Mense degli studenti di Terracina prolungate fino al 30 giugno grazie al nuovo regolamento sulla refezione scolastica e più confortevoli con nuovi impianti di climatizzazione e tende. Con il nuovo regolamento infatti sarà possibile usufruire del servizio mensa fino al 30 giugno, e al tempo stesso sono stati liquidati ai tre istituti comprensivi Milani, Montessori e Fiorini, i fondi del contributo del Piano annuale del diritto allo studio (D.A.S.) elaborato dalla Regione Lazio. Tali fondi prevedono interventi destinati a rendere effettivo il Diritto allo studio e ad elevare il livello di scolarità nella prospettiva dell’educazione permanente e continua, e devono essere destinati tra l’altro, come stabilito dalle linee guida, proprio al finanziamento dei servizi di mensa scolastica. Negli Istituti Compresivi Milani, Montessori e Fiorini sono stati impiegati per l’acquisto di tende e di dispositivi di climatizzazione.

«Garantire un comfort maggiore nelle aule dove i nostri studenti consumano i loro pasti è un ulteriore segnale dell’attenzione e della cura che stiamo dedicando alle scuole, come anche prolungare fino al 30 giugno il servizio di refezione scolastica. Abbiamo sempre detto che la salute come anche l’educazione alimentare dei nostri bambini è una nostra priorità a partire dalla qualità dei pasti erogati, con i continui controlli, e adesso anche l’ambiente in cui i pasti vengono consumati e la possibilità di usufruirne più a lungo», ha dichiarato l’Assessore all’Istruzione e Politiche Scolastiche Sara Norcia.

«Prosegue il nostro percorso per garantire standard elevati nelle nostre scuole, e i migliori servizi per i nostri ragazzi. Servizi che vengono in questo caso migliorati e prolungati. È un nostro dovere come Amministrazione, e su questo continuiamo a lavorare», ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti. ​

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -